fbpx

Malfitano – Napoli: “Ormai è una polveriera. Insigne imbarazzante e l’ira di De Laurentiis”

Malfitano-Napoli

Malfitano – Napoli: “Ormai è una polveriera. Insigne imbarazzante e l’ira di De Laurentiis”

Il presidente Aurelio De Laurentiis contesta le scelte tecniche di Gattuso e Lorenzo Insigne, infuriato, urla contro la squadra e tira calci ai tabelloni pubblicitari.

Mimmo Malfitano, noto giornalista, in un articolo sulla Gazzetta dello Sport, analizza il particolare momento del Napoli, alla luce del rocambolesco pareggio, 3-3 contro il Sassuolo in terra romagnola.

Dice Malfitano: “Il tappo è saltato”, tutto è accaduto nei secondi finali, quando Kostas Manolas, subentrato a Maksimovic pochi minuti prima, frana su Haraslin, costringendo l’arbitro a fischiare il calcio di rigore per il Sassuolo. A quel punto, Lorenzo Insigne è esploso, s’è avviato verso gli spogliatoio urlando insulti verso i compagni. Avrebbe detto: ‘Squadra di m…’. Una scena imbarazzante, che ha costretto Rino Gattuso a disinteressarsi di quanto stesse accadendo in area di rigore e di provare a calmare il capitano. Vanamente, perché l’attaccante ha prima dato un calcio e ad una bottiglietta di acqua e poi ha continuato a sfogare la sua rabbia”.

Malfitano ha poi aggiunto: Non ce l’ha fatta, Insigne, a contenersi. L’idea che quei tre punti gli sfuggissero sul filo dei secondi l’ha amareggiato parecchio. Magari, non li avrebbe meritati, il Napoli, perché a lungo è stato sopraffatto dal Sassuolo, ma perché perderli per un’ingenuità vera e propria? Lui, più degli altri, ha patito il pareggio, perché sul piano dell’impegno e della concretezza nessuno gli avrebbe potuto rimproverare nulla. Ma insultare la squadra non è stata proprio un bel gesto e i compagni gli chiederanno conto alla ripresa degli allenamenti. La rabbia di Insigne è stata la stessa di Aurelio De Laurentiis che ha lasciato lo stadio di Reggio Emilia visibilmente contrariato e, perché no, anche infuriato per la vittoria mancata. Al presidente non sono andate giù le sostituzioni fatte da Rino Gattuso, non è stato casuale se a determinare il risultato siano stati Bakayoko e Manolas”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *