TMW: Corsa Champions, Agostinelli “vede” il Napoli tra le prime 4.
Intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb, il tecnico Agostinelli sulla corsa Champions: “Per la rosa, il Napoli è obbligato ad entrare le le prime 4”.
TMW: Corsa Champions, Agostinelli “vede” il Napoli tra le prime 4.
Il pareggio in casa del Sassuolo è stata l’ ennesima occasione sprecata dal Napoli per rilanciarsi definitivamente per la corsa Champions. Vittoria azzurra sfumata in extremis ma che, onestamente, non sarebbe stata meritata.
Sulla gara di ieri e sulla corsa Champions ha detto la sua anche l’ ex tecnico azzurro Andrea Agostinelli durante la sua intervista ai microfoni di “Tuttomercatoweb”:
“E’ stata un’occasione persa, però guardando bene la partita il Sassuolo per quanto aveva fatto non meritava di perdere”.
Sulla vittoria sfumata all’ ultimo secondo: “E’ mancata l’esperienza, la gestione della partita. Il discorso credo si possa racchiudere lì, la vittoria ormai era ad un soffio e la gara doveva essere controllata”.
Il Sassuolo ha meritato: “I neroverdi comunque hanno creato molto. Avevano colpito una traversa e un palo e possono recriminare. I ragazzi di De Zerbi non hanno saputo concretizzare”.
Il pensiero sull’ ingenuità di Manolas: “Questi sono gli errori di inesperienza a cui faccio riferimento. Purtroppo capita anche a lui. Ha sbagliato perché in quel caso doveva semplicemente accompagnare il giocatore avversario”.
Chiusura sulla corsa Champions e le responsabilità di Gattuso: “Ci sono 3-4 squadre in due-tre punti. A mio avviso c’è ancora tempo. Per la rosa che ha, il Napoli secondo me è obbligato ad arrivare nelle prime quattro. Le responsabilità sono anche di Gattuso, ma non mi piace e non è giusto addossarle tutte a lui. Vanno suddivise e di sicuro ci sono anche quelle della società”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.