fbpx

Gattuso lontano da Napoli per l’anno prossimo, Fiorentina ipotesi concreta: contatto con l’entourage

Gattuso lontano da Napoli

Gattuso lontano da Napoli per l’anno prossimo, Fiorentina ipotesi concreta: contatto con l’entourage

Immaginare chi possa sedere sulla panchina del Napoli in un prossimo futuro…sarà questo il tormentone di quest’ultima parte della stagione agonistica.

Un “gioco” che ha preso spunto dalle prestazioni della squadra, per nulla soddisfacenti in alcuni momenti dell’anno e che hanno ottenuto critiche feroci da parte degli addetti ai lavori e dai tifosi in particolar modo, quelli particolarmente focosi.

Mai si sarebbe immaginato un Napoli in difficoltà in questa stagione

Ad inizio anno mai si sarebbe immaginato un percorso ad ostacoli della nostra squadra che, reduce dalla vittoria della coppa Italia 19-20 contro la Juventus, e con le prime prestazioni messe in vetrina, aveva fatto immaginare ad un percorso netto, fino allo scudetto.

Poi le cose si sono evolute diversamente e complice anche la sfortuna, con i tanti infortunati nello stesso momento, si è dovuto

puntualmente virare su obiettivi sempre diversi, ultimo dei quali il raggiungimento del quarto posto in classifica che significa

qualificazione alla prossima Champions League 2021-21.

Ciò ha comportato un diverso atteggiamento da parte della proprietà nei confronti dell’area tecnica, sotto accusa per non aver pensato a soluzioni tattiche tali da permettere alla squadra di offrire prestazioni degne della maglia indossata dai calciatori.

Aurelio De Laurentiis si sta guardando intorno

Aurelio De Laurentiis, come nelle sue facoltà, pare che abbia avuto diversi contatti con alcuni allenatori, tre dei quali ex Napoli: Benitez, Sarri, Mazzarri.

Non sappiamo al momento quali siano le decisioni che il presidente voglia assumere nei confronti di Gennaro Gattuso,

anche perchè il rinnovo del contratto non c’è stato e neanche un appuntamento tra le parti per la firma, le sensazioni

sono per una rivoluzione tecnica tale da portare a Napoli sia il nuovo DS, sia il nuovo allenatore.

Benitez Sarri e il Napoli vola

Chi scrive ritiene che, se proprio dovesse partire Gattuso, un’accoppiata Benitez Sarri potrebbe portare il Napoli ad aprire un ciclo importante per i nostri colori.

Non bisogna farsi illusioni: il presidente ha già dichiarato che ci sarà un taglio al monte ingaggi. Ciò significa acquisti di calciatori prospetti per il futuro e non nomi di grido di cui abbisogna la coppia Benitez Sarri.

Rino Gattuso, nel frattempo, ha delle opzioni per il futuro.

Una delle quali lo porterebbe a Firenze dove a fine stagione Cesare Prandelli dovrebbe lasciare libera la panchina.

A riferirlo è Radio Kiss Kiss Napoli, secondo cui il presidente viola Rocco Commisso sarebbe in contatto con l’entourage dell’attuale allenatore calabrese, il cui futuro lontano da Napoli appare ormai segnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *