fbpx

Napoli-Bologna, i precedenti: l’ ultima volta vittoria ospite

I precedenti tra Napoli e Bologna, l’ ultima volta fu vittoria ospite ma il bilancio è favorevole agli azzurri.

Napoli-Bologna, i precedenti: l’ ultima volta vittoria ospite.

Domani per la 26esima giornata di campionato il Napoli ospiterà allo stadio “Diego Armando Maradona” il Bologna, calcio di inizio ore 20.45.

Azzurri che arrivano dal pareggio choc di Reggio Emilia con il Sassuolo (3-3, ndr) che ha scaldato non poco gli animi, facendo perdere terreno per la zona Champions.

I felsinei invece, dopo la vittoria in casa contro la Lazio, nell’ ultimo incontro, sono usciti sconfitti dalla “Sardegna Arena” per 1-0.

Napoli che allo stato attuale occupa il sesto posto con 44 punti sedici in più del Bologna che occupa una zona tranquilla della classifica a +8 dal terzultimo posto.

I precedenti a Fuorigrotta, bilancio favorevole per gli azzurri. 

I precedenti in A ci dicono che gli azzurri sono in vantaggio negli scontri diretti sui bolognesi in casa propria. Nello specifico sarà il confronto numero 124 in generale e la 62esima edizione a Napoli.

Nelle 61 edizioni precedenti il bilancio è di 28 vittorie azzurre, 23 pareggi e 10 successi felsinei.

L’ ultima vittoria del Napoli risale al 29 dicembre del 2018. I partenopei si imposero per 3-2: due volte in vantaggio, due volte raggiunto (Doppietta di Milik, Santander e Danilo per gli ospiti), il Napoli vince a pochi minuti dal termine con un bel destro da fuori area di Mertens.

E’ del 16 gennaio 2012 l’ ultimo pareggio: in quella occasione fu 1-1. Al vantaggio di Acquafresca risponde un rigore di Cavani.

E’ della scorsa stagione invece l’ ultima vittoria ospite. Era il primo dicembre del 2019 quando il Bologna vinse 2-1: al vantaggio di Llorente gli ospiti ribaltano il risultato con Skov Olsen e Sansone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.