fbpx

Cds : una poltrona per due in attacco e in difesa per domenica

Mertens alla Rai

Cds : una poltrona per due in attacco e in difesa

Una poltrona per due. Dalle pagine sportive del ” il Corriere dello Sport “, in edicola stamattina, il Napoli riprenderà la preparazione in vista della difficile trasferta che attende gli azzurri, in quel di Milano, contro i rossoneri.

Sarà una settimana tipo di allenamenti e gli azzurri si concentreranno solo ed esclusivamente sulla partita di domenica sera per portare a casa un risultato fondamentale per continuare a sperare in un piazzamento tra le prime quatto ed entrare nella prossima Champions League..

Gattuso, che dovrà rivedere la sistemazione della difesa e del centrocampo, dovrebbe avere e portarsi dietro diversi dubbi di formazione sia nel reparto arretrato, sia nel reparto offensivo.

Il tecnico azzurro dovrà anche fare una serie di valutazioni, viste le partite ravvicinate che attendono gli azzurri, con Milan , Juventus e Roma e bisognerà dosare uomini ed energie.

Il primo dubbio che dovrà sciogliere il tecnico del Napoli è chi schierare in attacco, come prima punta, tra Mertens e Osimhen dal primo punto. Puntare sul belga che ha una continuità di allenamenti maggiore o dare fiducia al nigeriano che ha ritrovato la via delle rete domenica scorsa ?.

L’ allenatore azzurro, dovrà scegliere anche il ruolo delicato di terzino sinistro. Visto l’ infortunio di  Ghoulam, Gattuso punterà su un sinistro puro come Mario Rui o un giocatore più difensivo, ma adattato, come Hysaj, di piede destro, che si destreggia bene, anche sul lato sinistro ?.

Per il resto squadra confermata.

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.