fbpx

CdM: E’ la difesa a preoccupare Gattuso, il dato horror del 2021

L'addio di Gattuso

Difesa da film horror nel 2021, Gattuso è preoccupato dai tanti gol subiti in vista della trasferta di San Siro.

Corriere del Mezzogiorno: E’ la difesa a preoccupare Gattuso, il dato horror del 2021.

Domenica, nel posticipo serale del 27esimo turno del campionato di serie A, il Napoli farà visita al Milan. Gara difficile per gli uomini di Gattuso che dovranno invertire il trand da trasferta dove l’ ultima affermazione manca dal lontano 10 gennaio a Udine.

Per la gara di domenica intanto Gattuso potrà contare al cento per cento sul rientro in pianta stabile tra i titolari di Victor Osimhen già in rete contro il Bologna nell’ ultima gara di campionato e probabilmente sul rientro di Lozano (che partirà dalla panchina).

Ma il dato che più preoccupa il tecnico calabrese è quello relativo ai tanti gol subiti in questo 2021 dagli azzurri, come sottolineato anche dall’ edizione odierna del quotidiano campano “il Corriere del Mezzogiorno”.

Ecco quanto evidenziato dal quotidiano:

Nel 2021 Napoli ha subito 28 dei 46 gol incassati nelle 38 gare ufficiali disputate finora (il 60,8%), e 21 su 28 (il 75%) sono arrivati fuori casa. Le due fasi nel calcio sono collegate, gli azzurri hanno sofferto di più anche perché hanno fatto fatica in varie partite a risalire il campo, evitare il pressing avversario, costruire una proposta offensiva fluida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *