Gianni Di Marzio su Osimhen: “molto bravo ma deve imparare tanto”

Di Marzio, opinionista
Gianni di Marzio a Canale 21 alla trasmissione “Giochiamo d’anticipo” ha parlato del momento del Napoli e di Victor Osimhen.
Sul Napoli:
“Recentemente ho visto un Napoli molto più brillante rispetto alle recenti partite.
Dove ci sono stati molti errori individuali e di reparto. Il trascinatore in questo momento è Insigne, che ha leadership di questo gruppo.
Ho osservato il Milan con lo United ma la squadra era tonica, aggressiva e ben messa in campo, i rossoneri sono la grande rivelazione della stagione. Anche Ibrahimovic è stato determinante con il suo carisma e la personalità”.
Su Osimhen:
“Per me è un ventunenne che è molto bravo nell’attacco alla profondità, ma deve migliorare la tecnica individuale.
Non mi importa quanto è stato pagato, deve imparare i fondamentali e i movimenti sulla linea d’attacco soprattutto in rapporto al portatore di palla.
Sono cose elementari che al momento non sa fare, è un diamante grezzo, bisognerà capire quando saprà applicare gli insegnamenti dell’allenatore.”
Queste sono le parole di Gianni di Marzio, che sottolineano e non poco che la brillantezza si ritrova con la serenità mentale, che al Napoli in questi mesi è stata molto assente.
Su Osimhen, Di Marzio conferma le qualità del Nigeriano che solo con il tempo diventerà un diamante dal grande valore tecnico ed economico.