fbpx

Gianni Di Marzio su Osimhen: “molto bravo ma deve imparare tanto”

Di Marzio Radio Marte

Di Marzio, opinionista

Gianni di Marzio a Canale 21 alla trasmissione “Giochiamo d’anticipo” ha parlato del momento del Napoli e di Victor Osimhen.

Sul Napoli:

“Recentemente ho visto un Napoli molto più brillante rispetto alle recenti partite.

Dove ci sono stati molti errori individuali e di reparto. Il trascinatore in questo momento è Insigne, che ha leadership di questo gruppo.

Ho osservato il Milan con lo United ma la squadra era tonica, aggressiva e ben messa in campo, i rossoneri sono la grande rivelazione della stagione. Anche Ibrahimovic è stato determinante con il suo carisma e la personalità”.

Su Osimhen:

“Per me è un ventunenne che è molto bravo nell’attacco alla profondità, ma deve migliorare la tecnica individuale.

Non mi importa quanto è stato pagato, deve imparare i fondamentali e i movimenti sulla linea d’attacco soprattutto in rapporto al portatore di palla.

Sono cose elementari che al momento non sa fare, è un diamante grezzo, bisognerà capire quando saprà applicare gli insegnamenti dell’allenatore.”

Queste sono le parole di Gianni di Marzio, che sottolineano e non poco che la brillantezza si ritrova con la serenità mentale, che al Napoli in questi mesi è stata molto assente.

Su Osimhen, Di Marzio conferma le qualità del Nigeriano che solo con il tempo diventerà un diamante dal grande valore tecnico ed economico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *