fbpx

GdS: Milan-Napoli, pronta la staffetta Osimhen-Mertens

Mertens alla Rai

Victor Osimhen verso la titolaritĆ  a San Siro: pronta la staffetta con Mertens.

Gazzetta dello Sport: Milan – Napoli, pronta la staffetta Osimhen – Mertens.

Ultimi dubbi da sciogliere per Gennaro Gattuso alla vigilia del big match della 27esima giornata di Serie A che vedrĆ  i suoi uomini impegnati a San Siro contro il Milan.

Gara difficile ma da provare a vincere per tenere intatto il sogno Champions.

Il recupero di Lozano ĆØ un’ ottima notizia per il mister calabrese che ritrova dopo sei gare una freccia importante nel suo arco. Fermo ai box ancora Petagna e, notizia dell’ ultimo minuto, Rrahmani bloccato da un problema muscolare che lo terrĆ  fermo.

Le scelte offensive, Osimhen guiderĆ  l’ attacco azzurro a San Siro.

Domani sul prato del “Giuseppe Meazza” l’ attacco del Napoli sarĆ  guidato dal nigeriano Victor Osimhen che dopo la paura di Bergamo si ĆØ ripreso il suo posto in attacco.

GiĆ  in rete contro il Bologna domenica scorsa a Fuorigrotta, cercherĆ  di bissare nel posticipo di domani.

A fargli posto il belga Dries Mertens che inizialmente partirĆ  dalla panchina.

L’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” ipotizza la staffetta tra i due che si alterneranno in base a come andrĆ  la gara.

Osimhen-Mertens, staffetta. Ma insieme la media punti del Napoli ĆØ da scudetto.

Sempre la Rosea si sofferma sulla staffetta tra i due attaccanti. Domani il classe 98 partirĆ  titolare per sfruttare il contropiede ma i due attaccanti insieme nel 4-2-3-1 hanno portato il Napoli ad avere una media punti da secondo posto.

Questa l’ analisi:

La coppia si impose subito nel secondo tempo a Parma della prima di campionato. E fino a novembre le cose andarono bene con risultati anche clamorosi (4-1 allā€™Atalanta, 4-0 alla Roma) poi lā€™infortunio alla spalla di Osimhen e quello alla caviglia di Mertens complicarono i piani. Lo dimostra la media punti: con i due in campo il Napoli vanta un 2,3 che proiettato lo porterebbe a 56 punti, altezza Milan

Ma ĆØ da sottolineare come la staffetta tra i due giĆ  abbia funzionato domenica scorsa contro il Bologna, con l’ ex Lille a subentrare nel secondo tempo e a spaccare la partita segnando la rete del 2-0 nel momento di maggior pressione dei felsinei.

Domani contro il Milan si spera di avere gli stessi frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *