fbpx

Sarri a Napoli pronto ad accettare. Il piano B è un emergente

Venerato parla del Napoli

Sarri a Napoli pronto ad accettare. Il piano B è un emergente

Giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, Ciro Venerato,  ha rivelato le ultime in casa Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Le telefonate tra Allegri De Laurentiis non fanno testo, capita spesso che i due si sentono. Quando c’era Ancelotti traballante, Allegri gli disse di prendere Gattuso perché è un buon allenatore. Per il nuovo tecnico bisogna partire da due quesiti, affidarsi ad un allenatore esperto oppure un emergente e ripartire da zero. Nella prima opzione vedrei Sarri che ha fatto sapere che è disposto ad accettare. Anche se De Laurentiis ad oggi non ha chiamato ancora l’ex allenatore azzurro. Per il piano B, tra gli emergenti, fossi nel Napoli prenderei Italiano per le caratteristiche tecniche della squadra.

A meno di 24 ore dalla sfida con il Milan per la ventisettesima giornata di serie A, il Napoli continua a far parlare del proprio futuro.

In molti si chiedono chi possa essere il futuro allenatore, convinti della partenza, a fine stagione, di Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese, si ritiene, non più utile al progetto azzurro e quindi non più adatto per gli obiettivi della proprietà.

De Laurentiis, in continuo contatto con alcuni amici allenatori tra cui Massimiliano Allegri, sembra avere le idee chiare per il futuro della squadra, almeno per quanto riguarda la conduzione tecnica.

Sarri a Napoli pronto ad accettare. Il piano B è un emergente

Si badi bene che Sarri a Napoli tornerebbe volentieri, ma con alcuni accorgimenti che non riguardano di certo la parte economica.

Maurizio Sarri vuole la certezza che il popolo napoletano lo accetti così come quando allenava la squadra e poi vorrebbe alcune libertà nell’ambito della società.

E’ quindi work in progress che sta interessando molto la dirigenza napoletana, impegnata a creare il terreno fertile per il ritorno del “comandante”.

Sarà così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.