fbpx

Tuttosport: Llorente rinato a Udine, a Napoli un leone in gabbia

Seconda giovinezza per Llorente a Udine, questo lo sfogo alle pagine di Tuttosport: “A Napoli un leone in gabbia. Qualcuno pensava che ero finito…”

Tuttosport: Llorente rinato a Udine, a Napoli un leone in gabbia.

Fernando Llorente è rinato a Udine dopo un periodo non certo facilissimo a Napoli sotto la gestione Gattuso.

Impiegato con il conta gocce tra qualche infortunio di troppo e scelte tecniche, il corazziere di Pamplona ha dovuto lasciare il Golfo, nonostante ancora sei mesi di contratto con il club di De Laurentiis, per rilanciarsi a 36 anni compiuti.

Opportunità data dall’ Udinese, che sta trascinando alla salvezza a suon di ottime prestazioni.

Il Re Leone chiesto da Ancelotti per dare peso ed esperienza all’ attacco del Napoli.

Il calciatore iberico arrivò all’ ombra del Vesuvio su indicazione del tecnico Carlo Ancelotti che nell’ estate del 2019 spinse Aurelio De Laurentiis a cogliere l’ opportunità di ingaggiare il classe 85 a parametro zero dopo le ottime due stagioni passate in Premier al Tottenham.

Buon impatto con la maglia azzurra poi, con l’ allontanamento di Sir Carlo, il buio.

“Mi sentivo un leone in gabbia!”

Con Gattuso il rapporto non è mai decollato. Llorente, nell’ ultimo periodo napoletano, si è limitato a fare il turista con le isole del Golfo visitate in lungo e in largo.

Mai una parola fuori posto, professionalità esemplare e, anche quando nell’ ultimo periodo è stato chiamato in causa in una situazione di emergenza, ha sempre risposto bene.

A gennaio poi l’ addio, destinazione Udine, dove il Re Leone sta vivendo una seconda giovinezza.

Il centravanti ex Juve e Tottenham ha parlato del suo ultimo periodo a Napoli in un’ intervista al quotidiano torinese “Tuttosport”:

“A Udine mi sento come un bambino e ho una gran voglia di giocare, divertirmi e segnare. Nell’ultimo anno mi sono sentito come un leone in gabbia. Non avvertire fiducia, fa male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *