fbpx

CdS: Le probabili di Milan e Napoli, Mertens dal 1′ e Pioli con il dubbio Romagnoli

Il gol del Milan

Le probabili formazioni di Milan-Napoli secondo il Corriere: tanti dubbi per Pioli con Romagnoli in forse e il solo Leao in attacco, Gattuso fa fuori Baka e Mertens dal primo minuto.

CdS: Le probabili di Milan e Napoli, Mertens dal 1′ e Pioli con il dubbio Romagnoli.

Mancano poche ore e finalmente Milan e Napoli scenderanno in campo per la 27esima giornata di campionato.

In palio punti pesanti per entrambe le squadre che affronteranno il big match con diverse defezioni e acciaccati.

Gattuso non recupera Lozano non convocato, al pari di Manolas.

Pioli ha il reparto offensivo ridotto all’ osso con il dubbio Romagnoli in difesa.

Come arriva il Milan.

Rossoneri che arrivano dalla vittoria di Verona in campionato e la notte magica di Manchester con il pari al 90esimo negli ottavi di andata di Europa League.

Mister Pioli dovrebbe confermare ancora Leao come prima punta; il portoghese, reduce da tre gare intere negli ultimi otto giorni, è chiamato agli straordinari visto l’assenza degli infortunati Ibrahimovic e Mandzukic. Può trovare posto Castillejo sulla destra offensiva, a sinistra invece dirottato Saelemaekers se Rebic non dovesse riuscire a partire dall’inizio. Recuperati Theo Hernandez per la sinistra di difesa e Calhanoglu per la trequarti, riaggregati da venerdì ai compagni in allenamento. Al centro al rilancio invece Kjaer al centro con uno tra Romagnoli (acciaccat) o Tomori. In mezzo al campo pronto a riprender posto Tonali con Kessiè.

Come arriva il Napoli.

Azzurri che dovranno dare una svolta al  proprio campionato soprattutto per quanto riguarda le gare in trasferta. Ultima vittoria casalinga con il Bologna lascia ben sperare Gattuso che contro il suo passato cercherà lo slancio per il rush finale.

Scalpita Osimhen per partire dall’inizio in attacco, ma rimane aperto il duello con Mertens (favorito). Linea di trequartisti formata da Politano, Zielinski e capitan Insigne, non fa parte dei convocati invece Lozano seppur tornato in gruppo nella rifinitura. In mediana Demme con Fabian Ruiz, pronto a subentrare il ristabilito Bakayoko. Infortunato Ghoulam, sulla sinistra di difesa in pole Hysaj a dispetto di Mario Rui. Al centro della retroguardia potrebbe rivedersi Maksimovic al fianco di Koulibaly, infatti sono fuori causa Rrahmani per un guaio muscolare e Manolas che sabato si è limitato a un lavoro personalizzato. Tra i pali Ospina in pole su Meret.

Le probabili.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.