fbpx

GdS: Roma-Napoli, il club capitolino chiede ancora il rinvio

La Roma non si arrende, chiesto ancora alla Lega il rinvio della gara di domenica contro il Napoli: battaglia aperta.

Gazzetta dello Sport: Roma-Napoli, il club capitolino chiede ancora il rinvio.

Domani sarebbe dovuto essere il giorno di Juve-Napoli, la partita infinita, il recupero della terza giornata di campionato non giocata per l’ ormai famoso divieto dell’ Asl Campania di non far partire gli azzurri per Torino.

Manna dal cielo il rinvio (l’ ulteriore), questa volta concordato con la Juventus al prossimo 7 aprile.

Il Napoli, in piena lotta Champions, non intaserĆ  la sua settimana con la trasferta in terra sabauda e, dopo la brillante affermazione di domenica a San Siro contro il Milan, potrĆ  preparare il Derby del Sole, con piĆ¹ calma.

Tutti felici e contenti? MacchĆØ! Scatta la protesta della Roma.

Rinvio che accontenta il Napoli e la Juventus (che potrĆ  recuperare forze e uomini, ndr) ma non la Roma che ha chiesto spiegazioni alla Lega.

Lega che ha fatto orecchie da mercante: legittimo l’ accordo tra Juve e Napoli di spostare la gara.

I giallorossi, con il nuovo rinvio, vedono favorito il Napoli, che arriverebbe riposato allo scontro diretto per la Champions all’ Olimpico, nella settimana in cui i padroni di casa andranno, invece a Kiev, per il ritorno degli ottavi di Europa League.

Chiesto (ancora) il rinvio di Roma-Napoli.

La squadra di Fonseca, giovedƬ, appunto, volerĆ  a Kiev per il ritorno degli ottavi di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk dopo il rassicurante 3-0 dell’ andata.

Partita, questa, che la Roma, potrebbe giocare tranquillamente con le riserve ma ĆØ il viaggio in Ucraina a preoccupare.

Quattro ore e mezza di volo e il ritorno nella Capitale nella notte tra giovedƬ e venerdƬ metterebbero a dura prova i calciatori romanisti a poche ore del match contro il Napoli.

Per questo la societĆ  giallorossa, chiederĆ , come sottolineato anche dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, il rinvio della gara in programma domenica.

Si insisterƠ con la Lega per spostare la gara al lunedƬ, solo il no del Napoli potrebbe far saltare i piani romanisti.

Nell’ attesa ci aspetteranno giorni caldi, anzi caldissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *