fbpx

Mario Giuffredi nei guai: “sequestrati più di un milione di Euro”

Mario Giuffredi Radio Marte Faraoni

Mario Giuffredi il procuratore di Elsied Hysaj, Mario rui, Di Lorenzo ma anche Cristiano Biraghi, Tutino e Jordan Veretout è nei guai.

La guardia di finanza di Napoli ha sequestrato, su disposizione del Gip del tribunale di Napoli disponibilità finanziarie sui conti correnti bancari per oltre 1mln di euro.

Alla Marat Football Management di  Giuffredi. La Marat Football Management di Giuffredi, cura gli interessi sportivi e l’immagine di calciatori professionisti.

Tra cui Giovanni Di Lorenzo (Napoli) Elseid Hysaj (Napoli) Mario Rui (Napoli) Jordan Veretout ( Roma) Gennaro Tutino. (Salernitana) Nessuno di quest’ultimi è  coinvolto nell’inchiesta.

Reati tributari:

Dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture  per operazioni inesistenti.

Questo è per ciò che è indagato Giuffredi e altri cinque responsabili della sua agenzia.

In particolare, il Nucleo di Polizia Finanziaria di Napoli ha raccolto elementi tali da far ritenere che la stessa società, avrebbe utilizzato “fatture false” per gli anni 2018 e 2019, per un importo complessivo di 3.000.000 di euro per un risparmio di imposta complessivo a più di un milione e mezzo di euro.

Come avveniva?

Il Sistema fraudolento avveniva attraverso l’emissione di fatture da parte di associazioni sportive dilettantistiche.

al fine di dare parvenza di effettività all’operazione, la società utilizzatrice avrebbe effettuato i pagamenti attraverso bonifici sui conto correnti delle emittenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.