fbpx

Oliver Hutton, protagista di “Holly e Benji” ispirato a Diego, parola del creatore

Pelè e Maradona

Yoichi Takahashi, creatore di “Holly e Benji” ammette: “Il personaggio di Oliver Hutton fu ispirato a Diego Armando Maradona”.

Oliver Hutton, protagista di “Holly e Benji” ispirato a Diego, parola del creatore.

Chi non ricorda la serie animata “Holly e Benji”? Beh credo un pò tutti. La storia dei due ragazzini giapponesi ha appassionato tanti bambini negli anni ’80 e ’90, sognando di calcare un campo di calcio.

Dopo anni, il creatore della fortunata serie nipponica Yoichi Takahashi, ha regalato ai tanti appassionati della serie, un curioso retroscena.

“Mi sono ispirato a Maradona”.

Takahashi, in un’ intervista rilasciata al periodo spagnolo “Revista Libero” ammette che, per la creazione del personaggio di Oliver Hutton, si sia ispirato all’ ex campione argentino Diego Armando Maradona.

Il fumettista infatti pare si sia innamorato del Diego calciatore nel 1979, quando un giovane Pibe de Oro, trascinò la sua Argentina a vincere il Mondiale giovanile:

“C’è molto di Maradona nella mia opera. Non riuscii ad essere allo stadio, ma ho seguito tutto il torneo in televisione. Conoscevo Maradona, avevo un’idea di quanto fosse incredibile, ma le sue prestazioni al Mondiale mi sconvolsero. Aveva un’aura travolgente. Quello che ha fatto Maradona ha avuto un grande impatto su Holly e Benji. Ho perfino creato Juan Diaz, un genio argentino del calcio. Oliver Hutton era proprio Maradona. Nonostante Holly sia stato sempre più serio di Maradona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 1 =