fbpx

KKN: Lo Bello risponde a Van Basten sullo scudetto azzurro del ’90

Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli dell’ ex arbitro Lo Bello che bacchetta Van Basten dopo le accuse lanciate per lo scudetto azzurro: “Grande calciatore, ma come uomo…”

Kiss Kiss Napoli: Lo Bello risponde a Van Basten sullo scudetto azzurro del ’90.

Stanno facendo discutere (e non poco) le dichiarazioni dell’ ex fuoriclasse olandese del Milan, Marco Van Basten.

Il Cigno di Utrecht ha dichiarato:

ā€œScudetto del 1990? Hanno fatto tutto il possibile per darlo al Napoli. Le nuove regole permettevano di partecipare alla Coppa dei Campioni sia ai vincitori dellā€™anno prima, sia ai vincitori del campionato. Noi avevamo vinto la Coppa dei Campioni e fecero di tutto per non farci vincere il campionato e mandare due squadre italiane nella massima competizione europea. Troppi favori arbitrali”.

L’ex arbitro Lo Bello risponde all’ ex Milan.

Non si sono fatte attendere le risposte dai protagonisti dell’ epoca. Una di queste arriva direttamente dall’ ex arbitro Rosario Lo Bello alle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Van Basten che parla di scudetto del Napoli del 1990? Non doveva rispondere dopo 30 anni. In coincidenza dell’uscita del suo libro? Mi sembra strano quello che ha detto. Poi che anche gli arbitri possano sbagliare, mi sembra ovvio. Il 12 maggio si discuterĆ  la mia querela verso Marco Van Basten. Van Basten ĆØ stato un grandissimo giocatore, ma mi chiedo: si puĆ² dire lo stesso dell’uomo? Sulle accuse al Napoli, voglio ricordare che il primo maggio del 1988 io ero in campo al San Paolo di Napoli. Il pubblico napoletano fu eccezionale perchĆ© pianse per la sua squadra ed applaudƬ quel Milan che strappĆ² lo scudetto alla propria squadra, in cui giocava Maradona. Fu una prova di civiltĆ  incredibile. L’arbitro chi era? Era lo stesso di Verona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *