fbpx

Roma Napoli, Montervino a Radio Crc: “Napoli in corsa Champions”

Napoli no Champions

Roma Napoli, Montervino a Radio Crc: “Per la Champions si può fare la corsa anche su Milan e Atalanta”

Ad ‘Arena Maradona’ a Radio Crc è intervenuto Francesco Montervino, ex capitano del Napoli. “Domenica a Roma vorrei vedere un Napoli umile – ha detto Montervino a Radio Crc – la squadra deve scendere in campo senza pensare agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane. All’Olimpico bisognerà avere lo spirito di Gattuso giocatore, ovvero quello di un guerriero che ce la mette tutta per arrivare alla vittoria”.

Il Napoli è in piena corsa Champions

Secondo Montervino “il Napoli è in piena corsa per la Champions. La lotta si farà sempre di più emozionante. Secondo me sono sicure del posto nell’Europa che conta solo Inter e Juve. Le altre, comprese Milan e Atalanta, possono rischiare di abbandonare le posizioni più ambite”.

L’ex capitano del Napoli auspica quindi un Napoli guerriero a Roma contro i giallorossi che sono reduci dalla qualificazione in Europa League.

Rientrano gli infortunati

Intanto gli azzurri saranno schierati in campo da Gennaro Gattuso con la consapevolezza di aver risolto in parte il problema infortunati, considerato che dovrebbero essere del gruppo anche Lozano e Manolas.

Sembra però eccessivo che i due possano scendere in campo sin dall’inizio e nessun allenatore rischierebbe di buttarli nella mischia senza dar loro l’opportunità di avere il sentore dell’atmosfera dei 90 minuti di gioco.

Squadra che vince non si tocca

Poi c’è da dire che alcuni detti nel calcio sono fatti propri da chi sente la responsabilità della gestione, per cui: “Squadra che vince non si tocca”.

Il senso è comunque riferito alla temporaneità dell’impiego di Lozano e Manolas, con il primo con maggiori chances di scendere in campo nel secondo tempo per riassaporare i termini della sfida, mentre per il secondo, chi scrive, prevede che sarà soltanto la panchina la permanenza del greco in campo, per poi essere utilizzato nella prossima gara interna contro il Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *