fbpx

RPN: Azzurri favoriti per lo scudetto nel ’90, anche Pavarese contro Van Basten

Intervento a Radio Punto Nuovo, l’ ex direttore azzurro Pavarese risponde a Van Basten sui presunti favori arbitrali per lo scudetto del ’90: “Nessun favore, quel Napoli era fortissimo”.

Radio Punto Nuovo: Azzurri favoriti per lo scudetto nel ’90, anche Pavarese contro Van Basten.

Accuse pesanti arrivano dall’ Olanda al Napoli, per lo scudetto vinto dagli azzurri nella stagione ’89/’90.

Marco Van Basten, punta di diamante del Milan che in quegli anni duellava con il Napoli, per il titolo italiano, parla di favoritismi arbitrali agli azzurri per vincere lo scudetto nel ’90.

Immediate le risposte all’ ex attaccante con l’ ex arbitro Lo Bello ma anche Gigi Pavarese ad alzare la voce.

“Quel Napoli era fortissimo”.

L’ ex dirigente partenopeo ha affidato le sue parole a “Radio Punto Nuovo”:

“Voglio rispondere a Van Basten con un proverbio napoletano: ‘a ciort ĆØ na rot e mentre gira poi s’avota. Il Napoli non ha avuto favori arbitrali nello scudetto del 90. Quello era un Napoli forte che avrebbe meritato di vincere qualcosa in piĆ¹ mentre ricordiamo tanti favori arbitrali in quell’epoca per il Milan. Ci fu restituito qualcosa che ci fu tolto: ma, quello scudetto fu ampiamente meritato. Fu un campionato punto a punto. Quell’anno forse il Napoli non esprimeva un grande calcio, ma era la stagione di avvicinamento al Mondiale in Italia e di giocatori di un certo livello vennero fuori solo negli ultimi mesi. Maradona preparava quel Mondiale che gli fu rubato, quella squadra e quella societĆ  meritava quel campionato.

“La Roma non ĆØ irresistibile negli scontri diretti…”

Pavarese parla anche dell’ attualitĆ , con il Napoli di Gattuso che domenica farĆ  visita alla Roma, per unĀ  match che somiglia molto ad un vero e proprio spareggio Champions:

“Venendo al Napoli di oggi, Gattuso sta recuperando tutti i suoi pezzi migliori e questo sarĆ  un aspetto determinante per andare in Champions la prossima stagione. Sarebbe la conquista dell’obiettivo minimo prefissato dalla societĆ : la Roma, tranne il pareggio con l’Inter, ha perso tutti gli scontri diretti. SarĆ  una bella partita ma credo che il Napoli posso avere la meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *