fbpx

Gds : le probabili formazioni e scelte di Gattuso e Fonseca

Spalletti conferenza stampa

Gds : le probabili formazioni e scelte di Gattuso e Fonseca

Domenica torna il derby del Sud o del Sole, con Roma e Napoli ad affrontarsi allo stadio Olimpico, in una gara decisiva ai fini della lotta Champions League e per la ” Gazzetta dello Sport” le due squadre potrebbero scendere in campo con atteggiamenti diversi.

La Roma arriva al match, con i partenopei, con la gara  nelle gambe disputata in Ucraina giovedi sera mentre il Napoli ha goduto dell’ intera settimana per potersi allenare e preparare al meglio la partita.

Le scelte dei due allenatori saranno differenti e la squadra giallorossa sceglierà di affidarsi a Dzeko ed El Shaarawy con Lorenzo Pellegrini sulla linea dei trequartisti. Ricordiamo che i giallorossi dovranno fare a meno di Smalling e Vereotut.

Fonseca dovrà valutare il problemino che ha riscontrato Ibanez in Ucraina.

Per gli azzurri, che hanno recuperato quadi tutti gli elementi, Gattuso potrebbe schierare la squadra migliore e opporre alla Roma anche energie diverse, rispetto ai giallorossi.

In difesa, Hysaj sostituirà lo squalificato Di Lorenzo e Mario Rui tornerà titolare sulla fascia sinistra. La linea centrale sarù composta da Koulibaly e uno tra Manolas o Maksimoic, Ma l’ ex romanista punta alla maglia da titolare. In porta, il tecnico schiererà il colombiano Ospina.

A centrocampo, Gattuso schiererà Demme con Fabian Ruiz e Zielinski.

Il polacco farà da pendolo tra centrocampo e attacco e agirà come trequartista dietro la prima punta.

In attacco, il quotidiano in rosa, riporta Osimhen titolare, ma conoscendo il tecnico del Napoli, gli azzurri partiranno con Mertens dal primo minuto. con ai suoi lati Politano e Insigne. Ritornerà nella lista dei convocati e in campo Lozano, ma il rientro sarà graduale.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *