fbpx

Gds : le probabili formazioni e scelte di Gattuso e Fonseca

Gds : le probabili formazioni e scelte di Gattuso e Fonseca

Domenica torna il derby del Sud o del Sole, con Roma e Napoli ad affrontarsi allo stadio Olimpico, in una gara decisiva ai fini della lotta Champions League e per la ” Gazzetta dello Sport” le due squadre potrebbero scendere in campo con atteggiamenti diversi.

La Roma arriva al match, con i partenopei, con la garaĀ  nelle gambe disputata in Ucraina giovedi sera mentre il Napoli ha goduto dell’ intera settimana per potersi allenare e preparare al meglio la partita.

Le scelte dei due allenatori saranno differenti e la squadra giallorossa sceglierĆ  di affidarsi a Dzeko ed El Shaarawy con Lorenzo Pellegrini sulla linea dei trequartisti. Ricordiamo che i giallorossi dovranno fare a meno di Smalling e Vereotut.

Fonseca dovrĆ  valutare il problemino che ha riscontrato Ibanez in Ucraina.

Per gli azzurri, che hanno recuperato quadi tutti gli elementi, Gattuso potrebbe schierare la squadra migliore e opporre alla Roma anche energie diverse, rispetto ai giallorossi.

In difesa, Hysaj sostituirĆ  lo squalificato Di Lorenzo e Mario Rui tornerĆ  titolare sulla fascia sinistra. La linea centrale sarĆ¹ composta da Koulibaly e uno tra Manolas o Maksimoic, Ma l’ ex romanista punta alla maglia da titolare. In porta, il tecnico schiererĆ  il colombiano Ospina.

A centrocampo, Gattuso schiererĆ  Demme con Fabian Ruiz e Zielinski.

Il polacco farĆ  da pendolo tra centrocampo e attacco e agirĆ  come trequartista dietro la prima punta.

In attacco, il quotidiano in rosa, riporta Osimhen titolare, ma conoscendo il tecnico del Napoli, gli azzurri partiranno con Mertens dal primo minuto. con ai suoi lati Politano e Insigne. RitornerĆ  nella lista dei convocati e in campo Lozano, ma il rientro sarĆ  graduale.

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *