fbpx

Il Tempo: Ansia per la sfida Champions e a Trigoria pesa la fatica europea

paulo fonseca conferenza stampa

ESCLUSIVA AS ROMA Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/07/2019 Roma (ITA) Sport Calcio Conferenza stampa Paulo Fonseca Nella foto: Paulo Fonseca AS ROMA EXCLUSIVE Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/07/2019 Rome (ITA) Paulo Fonseca press conference In the pic: Paulo Fonseca

C’è ansia a Roma per la sfida Champions contro il Napoli di domani e le fatiche di Kiev si fanno sentire…

Il Tempo: Ansia per la sfida Champions e a Trigoria pesa la fatica europea.

Domani sera all’ Olimpico ci sarà un vero e proprio bivio per la Champions con Roma e Napoli che puntano i tre punti per rilanciare le proprie ambizioni da quarto posto.

Sembra favorito il Napoli per certi versi, con Gattuso che ha potuto preparare il Derby del Sole nella settimana tipo senza l’ impegno europeo. Diversa la situazione della Roma che giovedì è stata impegnata in Europa League.

La Roma chiedeva il rinvio per gli impegni europei ravvicinati, nulla da fare.

Proprio per l’ impegno di Europa League, la società capitolina aveva cercato di convincere la Lega a rinviare il big match contro il Napoli, magari al lunedì successivo.

Lega che però ha fatto orecchie da mercante e Derby del Sole che si giocherà regolarmente domani alle ore 20.45.

Ma a Trigoria, come sottolineato dal quotidiano romano “Il Tempo”, le fatiche europee si fanno sentire, eccome.

Il viaggio a Kiev per la gara contro lo Shakhtar Donetsk con il ritorno nella capitale nella notte tra giovedì e venerdì pesano e peseranno nella testa e nel fisico dei giallorossi.

Cresce l’ ansia da prestazione.

Situazione psicologicamente difficile nella Capitale con i ragazzi di Fonseca che adesso soffrono anche da “ansia da prestazione”. Proprio così, l’ importanza del match contro il Napoli, crocevia per la Champions, fa salire la tensione tra i giallorossi che tra l’ altro, non hanno mai vinto uno scontro diretto in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.