fbpx

KKN: Roma-Napoli, ballottaggio in difesa per Gattuso

Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, Ciro Venerato sulle ultime di formazione: “Unico dubbio per Gattuso è in difesa. Mertens guiderà l’ attacco”.

Kiss Kiss Napoli: Roma-Napoli, ballottaggio in difesa per Gattuso.

Mancano poco più di 24 ore al big match di domani all’ Olimpico che vedrà scontrarsi Roma e Napoli.

Gara dal sapore di Champions con le due squadre che sono appaiate in classifica a quota 50 punti all’ inseguimento dell’ Atalanta (52 punti, ndr) che occupa il quarto posto e farà visita al Verona nel lunch match.

Quello di domani sarà anche un interessante incrocio tra Fonseca e il suo prossimo club, infatti Aurelio De Laurentiis pensa proprio al trainer portoghese per il suo Napoli del futuro.

Formazione Napoli, un solo dubbio per Gattuso.

Gattuso, a differenza del suo collega romanista, ha potuto preparare con calma il posticipo domenicale della 28esima giornata. Per la trasferta capitolina recupera anche Manolas e Lozano. Indisponibile invece Di Lorenzo (squalificato) oltre a Petagna e Lobotka.

Secondo il giornalista Rai Sport, Ciro Venerato, l’ unico dubbio per il tecnico calabrese riguarda la difesa con il ballottaggio aperto tra Maksimovic e Manolas per affiancare Koulibaly.

Queste le sue dichiarazioni alle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

Domani il Napoli giocherà contro quello che potrebbe essere il prossimo allenatore azzurro, Fonseca piace e c’è qualcosa in più di un semplice gradimento. L’unico reale ballottaggio di formazione nel Napoli è per i centrali difensivi, Gattuso sta decidendo se far giocare Manolas o Maksimovic. Ad oggi c’è ancora un leggero vantaggio per il difensore serbo, direi 51% di possibilità, il greco dal canto suo ci terrebbe a giocare contro la sua ex squadra. In attacco partirà ancora titolare Mertens, Gattuso non ha avuto mai dubbi sull’impiego dall’inizio del belga con Osimhen subentrante per spaccare la partita. Lozano? C’è l’idea di far fare minuti al messicano, che però non sarà tra i titolali. La formazione dovrebbe quindi esser questa: Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne; Mertens“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *