fbpx

Napoli Roma, Carnevale: “La Roma rischia di più, ma occhio a Dzeko. Il Napoli ha ritrovato continuità”

Roma Napoli

Napoli Roma, Carnevale: “La Roma rischia di più, ma occhio a Dzeko. Il Napoli ha ritrovato continuità”

L’indimenticato attaccante del Napoli, Andrea Carnevale, ex giocatore della Roma e attualmente capo osservatore dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, nell’attesa di Roma Napoli di questa sera all’Olimpico, ventottesima giornata del campionato di A.

Questo quanto dichiarato dall’ex partenopeo:

Carnevale parla di Roma-Napoli

“Ai miei tempi era definita il derby del sud, era molto sentita. Negli anni qualcosa è cambiato nei rapporti tra i due club, ma resta una sfida di grande livello. La Roma rischia di più. Quella vista a Parma è stata deludente, mentre mi è piaciuta in Europa League. Il Napoli ha ritrovato la continuità nel rendimento e nei risultati e ha un Insigne e un Osimhen in più. Occhio a Dzeko, però, che fa sempre la differenza”.

La lotta Champions e il futuro di Fonseca e Gattuso

“Quante possibilità hanno di arrivare in Champions? Tantissime. Roma e Napoli hanno le potenzialità per entrare nei primi 4 posti. Certo, per Gattuso e Fonseca potrebbe essere la stagione dei rimpianti. Pensate, io il Napoli l’avevo messo tra le favorite per lo scudetto. Fonseca e Gattuso in discussione? Io sto dalla loro parte, non si possono ignorare le attenuanti. Gattuso lo stimo come uomo e come allenatore, è stato soltanto sfortunato nel perdere tanti giocatori nello stesso momento. Fonseca merita, vedere giocare la Roma è un piacere. E’ una squadra giovane che diverte, proprio grazie a lui”.

Le ultime per quanto riguarda l’incontro: la Roma deve ancora fare a meno di Smalling per infortunio e non ci saranno Veretout e Mkhitaryan.

Il Napoli giocherà in mediana con Fabian-Demme ed in attacco Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Mertens. Il belga dovrebbe partire dall’inizio per la solita staffetta con Osimhen.

In ogni caso dovrebbe essere un incontro all’insegna dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *