fbpx

Roma – Napoli 0-2, Fonseca in conferenza stampa: “Contro le grandi, questa squadra è bloccata. Non è un problema di preparazione”

Fonseca allenatore Roma

Roma – Napoli 0-2, Fonseca in conferenza stampa: “Contro le grandi, questa squadra è bloccata. Non è un problema di preparazione”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa al termine di Roma – Napoli 0-2. Nel posticipo della 28esima giornata, il Napoli ha sconfitto la Roma allo stadio Olimpico per 2-0, grazie alla doppietta di Dries Mertens. Con questa vittoria, importantissima in chiave lotta alla qualificazione Champions, il Napoli si porta a quota 53 distanziando proprio i giallorossi di 3 punti.

Il Napoli ha giocato stasera una gara convincente e di grande sostanza, tenendo a lungo il pallino del gioco e accusando una flessione solo verso il finale di gara. Con questa vittoria gli azzurri totalizzano 13 punti nelle ultime 5 partite, rilanciando le proprie ambizioni in campionato in modo sostanziale. La SSC Napoli ha deciso di continuare il silenzio stampa, non autorizzando dichiarazioni dei propri tesserati, anche dopo la vittoria di stasera. Queste le parole di Fonseca nel commentare Roma – Napoli 0-2.

 

“Abbiamo avuto solo un giorno per preparare la partita ma non è stato lì il problema. Se fossimo stati stanchi non avremmo fatto quel secondo tempo.”

Come mai in Europa League la Roma va avanti e in campionato con le grandi fatica?
“Magari io sono responsabile per questo, ma si è creato un blocco nella squadra quando si gioca contro le grandi in Italia. Noi abbiamo la possibilità di lottare contro di loro, ma non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento”.

Punterete tutto sull’Europa League?
“Noi continueremo a lottare per entrare tra le prime quattro. L’Europa League è importante per noi, ma lo è anche il campionato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *