fbpx

Roma-Napoli, Gattuso recupera pezzi: tornano Lozano e Manolas

Napoli Atalanta

Finalmente i recuperi di Lozano e Manolas fanno felice Gattuso: i due tornano tra i convocati per Roma-Napoli.

Roma-Napoli, Gattuso recupera pezzi: tornano Lozano e Manolas.

Ci siamo, questa sera alle 20.45, l’ arbitro Di Bello fischierà l’ inizio del big match della 28esima giornata tra Roma e Napoli.

Derby del Sole con vista sulla Champions, con le due squadre a quota 50 punti alle spalle dell’ Atalanta (quarta in classifica) a quota 52. Senza dimenticare he gli azzurri hanno da recuperare a gara con la Juve…

Le scelte degli allenatori.

Partita, quella di questa sera che è sentita molto anche dai due allenatori. Gattuso e Fonseca sanno che il match dell’ Olimpico rappresenta un vero e proprio bivio per la qualificazione alla prossima Champions. Chi perde è fuori a dieci giornate dalla fine del campionato.

Fonseca dovrà fare i conti con la stanchezza per la gara di Europa League che i suoi hanno affrontato giovedì a Kiev, ma sembra sicuro che in campo ci saranno Pellegrini (solo mezz’ora in coppa) e Dzeko (rimasto a riposo).

Gattuso invece può sorridere con i recuperi di Lozano e Manolas che fanno parte dei convocati. Difficile un loro impiego dal primo minuto (con Politano e Maksimovic in vantaggio), ma riavere i due a disposizione, per Gattuso, rappresenta un’ opzione importante a gara in corso.

Rientri dopo più di un mese, Lozano e Manolas si riprendono il Napoli.

Finalmente ritornano: dopo più di un mese Lozano e Manolas tornano a disposizione di Gattuso per riprendersi il Napoli in questo delicato finale di stagione. Ancora attesa per Petagna.

Manolas era fermo dalla gara con il Genoa e poi un rientro affrettato con il Sassuolo con Gattuso che non ha voluto più correre rischi aspettando la gara di oggi. Rientro contro il suo passato per il greco che, comunque , non dovrebbe partire dall’ inizio.

La freccia messicana invece, è mancata tanto al Napoli. Il giocatore più in forma della squadra con Insigne e Zielinski è fermo dalla gara casalinga contro la Juventus.

Politano ha sostituito il compagno anche in modo egregio, ma i cambi di passo dell’ ex PSV, con i suoi guizzi, sono mancati e non poco agli azzurri.

Anche per l’ ala destra offensiva la gara di questa sera lo potrebbe vedere protagonista non dall’ inzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *