fbpx

Roma Napoli, i convocati di Fonseca, out Smalling, Veretout e Mkhitaryan

Roma Napoli Fonseca Sky

Roma Napoli, i convocati di Fonseca, out Smalling, Veretout e Mkhitaryan

Mancano poche ore all’incontro dell’Olimpico tra la Roma ed il Napoli, il cosiddetto “derby del sole”, per la ventottesima giornata di serie A.

Il Napoli recupera gli infortunati

Il Napoli, reduce dalla vittoria di San Siro Meazza per 1 a 0 contro il Milan di Zlatan Ibrahimovic, recupera parte dei suoi uomini acciaccati e con Lozano e Osimhen in attacco, supportati da Zielinski e Insigne, ha grande fiducia in una bella prestazione e, perchè no, tirarne fuori anche un buon risultato che l’avvicinerebbe all’obiettivo della società: il quarto posto che spalancherebbe le porte dell’Europa verso la Champions League 2021-22.

La Roma deve riscattare il passo falso con il Parma

Di contro la Roma deve riscattare il passo falso nell’ultimo turno di campionato contro il Parma.

Ricordiamo che la Roma in settimana ha vinto il ritorno degli ottavi di Europa League in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk approdando ai quarti di finale.

I prossimi avversari dei capitolini saranno gli olandesi dell’Ajax, la storia del calcio mondiale. La Roma è, tra l’altro, l’unica formazione italiana ancora in corsa nelle coppe europee.

Roma e Napoli a 50 punti

Roma e Napoli sono appaiate in classifica con 50 punti, ma la squadra di mister Gennaro Gattuso deve recuperare la gara d’andata contro la Juve.

Chi scrive ritiene che la partita di questa sera abbia enorme valore per entrambe le squadre, attualmente a 50 punti appaiate nella parte alta della classifica di A.

Il Napoli non potrà contare su Lobotka, Petagna e Rrhamani, mentre la Roma dovrà rinunciare a Veretout e Mkhitarya, ma anche di Chris Smalling che ancora non ha recuperato dal fastidio alla coscia sinistra.

La lista dei convocati della Roma

contro i partenopei, a disposizione di mister Fonseca:

Pau Lopez, Fuzato, Mancini, Cristante, Karsdorp, Diawara, Villar, Pellegrini,  Dzeko, Mirante, Kumbulla, Ibanez, Fazio, Santon, Spinazzola, Reynolds, Calafiori, Pastore, Pedro, Carles Perez, El Shaarawy, Borja Mayoral.

I giallorossi dovrebbero scendere in campo con la seguente formazione:

Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *