fbpx

Repubblica: Fonseca il prescelto da ADL, ma è Gattuso a vincere sul campo

Roma Napoli Fonseca RomaTV

Roma-Napoli, l’ editoriale su Repubblica di Antonio Corbo: “Fonseca piace ad ADL, ma ieri è stato Gattuso a vincere meritatamente sul campo”.

Repubblica: Fonseca il prescelto da ADL, ma è Gattuso a vincere sul campo.

La presa di Roma ha rilanciato le ambizioni del Napoli in chiave Champions. Importante aver fatto bottino pieno all’ Olimpico contro i giallorossi (una settimana dopo la vittoria di Milano) in attesa di affrontare il Crotone e la Juventus dopo la pausa per le Nazionali.

Gattuso batte (meritatamente) Fonseca.

Ma quella di ieri è stata anche la sfida tra Gattuso e Fonseca, candidato (a quanto pare) a raccogliere l’ eredità della panchina azzurra proprio dal tecnico calabrese per la prossima stagione.

Sembrerebbe il portoghese, infatti, il prescelto da ADL per il rilancio del progetto partenopeo, con l’ attuale trainer a lasciare, ormai a fine stagione.

Una bella sterzata d’orgoglio dell’ ex Milan che con soddisfazione batte meritatamente il collega romanista.

“Gattuso vince il confronto per la panchina”.

Antonio Corbo, nel suo consueto editoriale su Repubblica, parla del match dell’ Olimpico, soffermandosi sulla corsa Champions e non solo:

Una perfida voce si insinua negli ultimi giorni. Ad Aurelio De Laurentiis piace Paulo Fonseca, ma il calcio cinico e non baro fa vincere a Gattuso il confronto segreto per la panchina del futuro. Si è ballato con questo imbarazzante motivo di sottofondo. Con Roma e Napoli convocate per tentare il salto su uno degli ultimi treni in partenza ieri. A Torino quello per lo scudetto l’ha preso senza giocare l’Inter, e l’ha perso la Juve, rassegnata ormai a processi che un tempo superava con consumata malizia, dicano quel che vogliono, noi intanto vinciamo. Non è più così, come i sogni invecchiano anche i campioni. L’ha afferrato a Firenze il Milan appena bruciato dal Napoli, ed è tornato in corsa infiammando con l’Atalanta una eccitante volata per la Champions, che vale un bancomat da 40 milioni in su. Avanti Napoli, può provarci. E saluta dal finestrino il più triste Fonseca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *