fbpx

Roma Napoli, Baiano a Radio Crc: “Mertens ideale per il gioco offensivo”

Napoli Inter

Roma Napoli, Baiano a Radio Crc: “Mertens è l’ideale per il gioco offensivo del Napoli, Osimhen può aspettare”

Il Napoli di ieri sera visto a Roma contro i giallorossi, ha suscitato vivo interesse tra i tifosi.

Roma impotente

Alcuni hanno sottolineato l’impotenza della Roma nel primo tempo, quando il Napoli con il suo gioco e con il modulo giusto, ha rinchiuso nella propria metà campo gli uomini di Fonseca, costretti a difendersi per tutti i 45 minuti.

Il Napoli ha alzato il baricentro nel primo tempo e lo ha abbassato nel secondo

E’ una disamina questa opportuna e veritiera, in quanto l’undici partenopeo ha alzato il baricentro nel primo tempo e, allargando il gioco con Politano e Insigne sulle fasce, anche con gli innesti di Hysaj (ottima la sua prestazione) e di Mario Rui (miglior partita di quest’anno), ha interdetto ai romanisti qualunque opportunità oltre la propria metà campo.

Di contro, nel secondo tempo e con il risultato acquisito, gli undici di mister Gennaro Gattuso, hanno abbassato verso Ospina le proprie velleità di gioco e condotto in porto la vittoria senza alcun sussulto fino al novantesimo, tranne il palo colpito dal pur bravo Pellegrini che Ospina ha guardato alla sua sinistra, immobile dal centro della porta.

Francesco Baiano, ex azzurro, ha visto il miglior Napoli

Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Francesco Baiano, ex attaccante del Napoli. “Ieri a Roma ho visto il miglior Napoli della stagione – ha detto Baiano a Radio Crc – non mi era mai capitato di notare la Roma così in difficoltà come è successo nel primo tempo della gara di ieri”.

Decisiva la doppietta di Mertens

Decisiva per la vittoria del Napoli la doppietta di Mertens. “Per come è strutturato il Napoli adesso – ha detto Baiano a Radio Crc – credo che Mertens sia ancora il terminale offensivo ideale per gli azzurri. Osimhen avrà tempo di crescere e di mettersi in mostra”.

Infine Baiano ha voluto ricordare che “solo gli infortuni hanno frenato la stagione del Napoli. Senza tutte quelle defezioni, il Napoli sarebbe andato in Champions in carrozza. Adesso deve lottare con il coltello tra i denti. Ma ha buone chance di centrare l’obiettivo a fine stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *