fbpx

Tuttosport: ADL studia il futuro, l’ obiettivo è ridurre il monte ingaggi

Il mercato del Napoli

Ridurre il monte ingaggi: questo è l’ obiettivo primario di ADL per il futuro. La strategia.

Tuttosport: ADL studia il futuro, l’ obiettivo è ridurre il monte ingaggi.

Il Napoli, sul campo, sta spingendo sull’ acceleratore per continuare a sognare la qualificazione Champions che fino ad un mese fa sembrava essere un miraggio con la posizione di Gattuso sempre in bilico.

Le ultime due trasferte vittoriose sui campi di Milan e Roma con un filotto di buoni risultati (4 vittorie e 1 pari nelle ultime 5 gare) hanno radicalmente stravolto le gerarchie nella corsa al quarto posto.

Champions che rappresenterebbe un bancomat da circa 40 milioni, oro colato di questi tempi.

Ricavi UEFA che garantirebbero un futuro tranquillo anche al club con ADL sempre attento ai bilanci.

Obiettivo ADL: ridurre il monte ingaggi.

Ma, come sottolineato dall’ edizione odierna del quotidiano “Tuttosport”, con o senza Champions, Aurelio De Laurentiis per il futuro prossimo si è posto l’ obiettivo di ridurre drasticamente il monte ingaggio del club.

Oggi la società partenopea supera oltre modo il tetto dei 100 milioni lordi, cifre che incidono parecchio sul fatturato.

Per questo ridurre tale spesa del 40% diventa (quasi) vitale. Riduzione, questa, che dovrà partire dall’ ingaggio del nuovo tecnico.

Gattuso, se avesse firmato il rinnovo, si sarebbe “accontentato” di 2 milioni a stagione (circa 4 lordi). I nomi seguiti dal Napoli viaggiano a cifre molto superiori (Allegri, Spalletti e Sarri).

Solo Fonseca viaggia su cifre simili al collega calabrese (circa 2,5 milioni a stagione, ndr), occhio a Juric, De Zerbi e Italiano con cifre sotto al milione di euro.

Abbattere il monte ingaggi: inevitabile qualche cessione.

Ovviamente per portare avanti questa strategia, ADL, dovrà valutare anche qualche cessione illustre. Il primo nella lista di sbarco sembra essere Kalidou Koulibaly con i suoi circa 7 milioni di ingaggio netto.

In questa ottica anche Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Golfo trovandosi in una situazione di rinnovo contrattuale al quanto difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *