fbpx

CdM: Politano punta gli Europei, un sogno che può diventare realtà

Matteo Politano punta di partecipare agli Europei, con queste prestazioni il suo nome può esserci nei 23 di Mancini!

Corriere del Mezzogiorno: Politano punta gli Europei, può farcela.

Questa sera la Nazionale Italiana di Roberto Mancini scenderà in campo, per la prima gara di qualificazioni al Mondiale del 2022 in Qatar, allo stadio “Ennio Tardini” di Parma. Avversario l’ Irlanda del Nord.

Italia che vedrà impegnati tre calciatori del Napoli: Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret.

Probabile vedere in campo dall’ inizio solo uno di questi però: Lorenzo Insigne sicuramente guiderà la nazionale contro i nordirlandesi.

Politano lasciato a casa, al “napoletano” preferito Bernardeschi.

Solo tre “napoletani” convocati dal CT Mancini per le gare di questi giorni. Ha suscitato non poche polemiche infatti, la scelta di lasciare a casa un’ altro partenopeo: Matteo Politano.

L’ ala azzurra sta vivendo uno splendido momento di forma e perdere la convocazione in favore dello juventino Bernardeschi, ai più, è sembrato alquanto strano.

I numeri sono dalla parte del 21 azzurro.

Bernardeschi sì e Politano no, i numeri sono però dalla parte dell’ ex Sassuolo e Inter che in questa stagione ha collezionato 10 gol e 5 assist. Numeri mostruosi per uno che non è neanche titolare fisso nel Napoli di Gattuso.

Impatto monstre dell’ ala sulle partite, soprattutto da subentrante. Ma Politano ha dimostrato anche di essere importante partendo dall’ inizio, sostituendo egregiamente Lozano in questo ultimo periodo. C’è il suo zampino nelle vittorie esterne di Milano (gol partita, ndr) e Roma (assist per il 2-0, ndr).

Con questi numeri Mancini non potrà non accorgersi troppo a lungo dell’ esterno scuola Roma.

Matteo crede agli Europei.

Delusione sì per la mancata convocazione ma anche consapevolezza che continuando così si possa andare agli Europei di giugno.

Secondo l’ edizione de “il Corriere del Mezzogiorno” il ragazzo è ancora più carico e vuole convincere il CT Mancini in ottica Nazionale.

La migliore stagione della sua carriera, spinge Politano a credere fermamente alla possibilità di poter far parte della lista dei 23 che parteciperanno al prossimo Europeo.

Champions e Euro2020, gli obiettivi di Politano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *