fbpx

Sky – Marani: “Se Gattuso arriva quarto metterebbe un punto importante nella sua carriera”

Sky – Marani: “Se Gattuso arriva quarto metterebbe un punto importante nella sua carriera”

Sky – Marani: “Se Gattuso arriva quarto metterebbe un punto importante nella sua carriera”

Nel corso della consueta analisi della Serie A il vice direttore di Sky Sport Matteo Marani ha parlato anche di Napoli e di Gattuso. Il giornalista ha commentato la cavalcato degli azzurri verso la qualificazione alla prossima Champions League analizzando i possibili scenari in panchina. Se andrà via Gattuso e il Napoli sarà in Champions, inevitabilmente ADL dovrà puntare su un allenatore abituato a giocare la massima competizione continentale. Queste le sue dichiarazioni rese all’emittente satellitare:

Il Napoli non può fare programmi prima di fine stagione perché tutto dipenderà dalla Champions League. Se ci arrivi il nuovo allenatore dovrà essere un profilo abituato a disputare questa competizione, oltre agli introiti economici che ci sarebbero in caso di qualificazione. Senza Champions invece un allenatore più progettuale farebbe al caso del Napoli. Gattuso? In carriera ha fatto quinto posto col Milan e ha portato il Napoli fuori dall’emergenza con la Coppa Italia lo scorso anno. Se dovesse arrivare quarto quest’anno metterebbe un punto importante nella sua carriera“.

Dunque in base ai risultati di questa stagione potrebbe cambiare la scelta sul prossimo tecnico del Napoli. Secondo Marani in caso di Champions servirebbe uno più pronto come Allegri, in caso di mancata qualificazione si potrebbe ripartire da un De Zerbi o Juric. In ogni caso pare che il destino di Gattuso sia lontano da Napoli. Non la pensa così Bargiggia secondo cui il Presidente si starebbe riavvicinando al tecnico calabrese:

Da quello che so, De Laurentiis ha già iniziato un’opera di riavvicinamento a Gattuso dai segnali che ho colto. Pare che in caso di qualificazione in Champions, il presidente del Napoli possa fare di tutto per trattenere Gattuso al Napoli. Al momento Rino ha fatto intendere di voler andare via, ma nel calcio tutto è possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.