fbpx

CdM: Futuro panchina Napoli, tutti i nomi con e senza Champions

Il mercato del Napoli

Il nome per la panchina azzurra dipenderĆ  dalla Champions: tre nomi “pronti” e due esordienti senza la qualificazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Corriere del Mezzogiorno: Futuro panchina Napoli, tutti i nomi con e senza Champions.

Il Napoli punta deciso alla prossima Champions, la continuitĆ  ritrovata negli ultimi risultati puĆ² regalare un futuro meno nebuloso alla squadra di Gattuso.

Dopo la pausa per le Nazionali sotto con il Crotone e soprattutto contro la Juventus all’ Allianz, viatico per il quarto posto.

Intanto a Castel Volturno si rincorrono sempre voci nuovi per la panchina azzurra. Ma la scelta dell’ allenatore per la prossima stagione dipenderĆ  dalla qualificazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Con la Champions pronti due nomi.

In caso di qualificazione alla prossima Champions Aurelio De Laurentiis sembrerebbe orientato ad affidarsi ad un allenatoreĀ  “esperto”.

I nomi giusti, come sottolineato dall’ edizione de “il Corriere del Mezzogiorno” arrivano entrambi dalla Capitale: Paulo Fonseca della Roma e Simone Inzaghi della Lazio.

Entrambi gli allenatori sono in scadenza con le rispettive societĆ . Il portoghese sicuramente lascerĆ  Trigoria, Inzaghi, invece, ĆØ ancora in bilico con un rinnovo che, perĆ² al momento, stenta ad arrivare.

Sullo sfondo perĆ² c’ĆØ sempre la scommessa Galtier che tanto bene sta facendo a Lille.

Senza Champions ADL su un nome piĆ¹ “progettuale”.

Se malauguratamente la missione Champions dovesse fallire, facendo tutti gli scongiuri del caso, Aurelio De Laurentiis ha pronto un piano B per la panchina.

L’ intenzione del patron azzurro, in quel caso, andrebbe su un nome emergente, un allenatore piĆ¹ “progettuale” per dirla proprio alla De Laurentiis.

I profili seguiti sono sempre i soliti: Juric del Verona e Italiano dello Spezia.

Un “Sarri 2” per il produttore cinematografico che ripartirebbe da un allenatore giovane e con fame. Senza dimenticare l’ idea Roberto De Zerbi del Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *