fbpx

Il Napoli in Nazionale, 13 azzurri in giro per il mondo

Sono 13 gli azzurri in giro per il mondo, tra qualificazioni mondiali e amichevoli: ecco come ĆØ andata.

Il Napoli in Nazionale, 13 azzurri in giro per il mondo.

Due settimane di “pausa” (si fa per dire) dal campionato per le Nazionali, l’ ultima prima degli Europei che si terranno a giugno, ultima prima del rush finale da seguire tutto d’ un fiato.

Castel Volturno, quartier generale azzurro, si ĆØ svuotato e Gattuso continua il suo lavoro sui campi di allenamento del trainer center orfano di ben 13 elementi.

Il Napoli impegnato alle qualificazioni mondiali.

10 i calciatori impegnati, in Europa, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

La lista degli azzurri:

Insigne, Di Lorenzo e Meret convocati dall’ Italia per le gare di qualificazione al mondiale contro Irlanda del Nord (giocata ieri, ndr). Poi le trasferte con Bulgaria e Lituania.

Insigne in campo per 86 minuti ieri a Parma con l’ assist decisivo per il 2-0 di Immobile. Il terzino e il portiere in panchina

Mertens volato in Belgio per le gare con Galles, Rep. Ceca e Bielorussia, ha giocato per 92 minuti contro il Galles, gara vinta per 3-1.

Elmas impegnato con la sua Macedonia contro Romania, Liecthstein e Polonia. In campo, in Romania (gara persa per 3-2,ndr), per tutta la gara nel ruolo di trequartista.

Momento d’oro per Zielinski che nella gara in Ungheria, pareggiata per 3-3, ĆØ stato protagonista di un’ ottima prova con l’ assist del momentaneo 2-2 della sua Polonia. Nei prossimi giorni sarĆ  impegnato contro Andorra e Inghilterra.

Non ha partecipato, invece, Fabian alla brutta prova della sua Spagna contro la Grecia. A Granada le Furie Rosse hanno pareggiato 1-1. Prossime gare con Georgia e Kosovo per il riscatto.

90 minuti in campo per Hysaj impegnato con la sua Albania in Andorra (0-1). Le prossime con Inghilterra e San Marino.

Lobotka ha osservato da fuori i propri compagni di Nazionale. A Cipro la Slovacchia non ĆØ andata oltre lo 0-0, poi si affronteranno Malta e Russia.

Anche Rrahmani per la gara amichevole contro la Lituania ĆØ rimasto fermo (4-0 per il Kosovo). Appuntamento per le qualificazioni mondiali con Svezia e Spagna.

Koulibaly e Osimhen per le qualificazione alla Coppa d’ Africa.

Koulibaly ha risposto alla convocazione del suo Senegal. Il centrale azzurro da stasera sarĆ  impegnato nelle gare con Congo e Eswatini per le qualificazioni alla prossima Coppa d’ Africa.

Osimhen, invece, sarĆ  impegnato con la sua Nigeria contro Benin e Lesotho.

Il Messico non rinuncia a Lozano.

La Nazionale messicana non rinuncia all’ ala azzurra Lozano. Il Chucky ĆØ stato, infatti convocato dal CT Gerardo Martino per le amichevoli contro Galles (27 marzo) e Costa Rica (30 marzo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *