fbpx

Repubblica: Tifosi allo stadio per gli Europei? Un’app per l’accesso agli impianti

L’ idea ĆØ creare un’ app per l’ accesso agli stadi: tutto pronto per vedere i tifosi sugli spalti agli Europei.

Repubblica: Tifosi allo stadio per gli Europei? Un’app per l’accesso agli impianti.

La campagna vaccinale in Italia non sta procedendo a gonfie vele. La proiezione dei dati attuali sui vaccini parla chiaro: l’ immunitĆ , nel nostro Paese, si potrĆ  raggiungere soltanto nel marzo del 2022.

Con queste stime il ritorno alla vita normale si fa davvero difficile. Ma il Governo, nelle ultime uscite, ha promesso di accelerare sui vaccini.

Intanto, chi spera in un’ accelerata su questo punto, ĆØ il calcio che punta al ritorno dei tifosi allo stadio nel piĆ¹ breve tempo possibile.

Europei con tifosi?

Uno spiraglio per il ritorno del pubblico allo stadio ĆØ stato lanciato nei giorni scorsi dal presidente FIGC Gabriele Gravina.

“Le gare dell’Europeo giocate a Roma saranno col pubblico”, questa la frase del numero 1 della Federazione. C’ĆØ la ferma volontĆ  di aprire con Italia-Turchia aperta agli spettatori all’Olimpico.

Un’ app per facilitare la missione.

Secondo l’ edizione de “la Repubblica”, Gravina, per facilitare questa missione, starebbe pensando ad un’ app.

Questo il commento:

“Il Governo italiano? Sono convinto che risponderĆ  in maniera molto positiva” ha spiegato Gravina, che potrebbe servirsi di un app per facilitare la missione”.

Questa app che la Figc intende presentare questa settimana come lasciapassare per lā€™Europeo a Roma si dovrebbe chiamare Mitiga. Mitiga ha, appunto, lo scopo di mitigare negli stadi ogni rischio legato alla pandemia, ma nello stesso tempo puĆ² mitigare le polemiche sulla presenza parziale del pubblico al prossimo Europeo di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *