fbpx

CDS- C’è preoccupazione per Insigne: “Riuscirà ad arrivare in questa forma all’Europeo?”

insigne

C’è una paura legata allo stato di forma con cui l’attaccante napoletano Lorenzo Insigne arriverà al prossimo Europeo

C’è una paura legata allo stato di forma con cui l’attaccante napoletano Lorenzo Insigne arriverà al prossimo Europeo.

Lorenzo Insigne riuscirà a tenere un rendimento costante fino all’Europeo? Questa la preoccupazione del “Corriere dello Sport”, che esalta la qualità del capitano del Napoli ma teme che possa arrivare stanco alla manifestazione dopo una stagione così logorante. Dubbi legittimi ed amletici che propone il quotidiano sportivo. Il capitano del Napoli ha subito anche qualche acciacco che ha destato preoccupazione. Ma non si è mai fermato.

Questo è quanto scrive il quotidiano:

 “La preoccupazione è un’altra, e riguarda la tenuta della condizione, in una stagione dove si gioca ogni tre giorni sfidando il covid. In questo slalom tra allenamenti saltati e gare senza tregua, la stupenda continuità di Insigne – suo l’assist quattro volte nelle ultime sette reti dell’Italia – arriverà intatta agli Europei di giugno? Piace sperare di sì, perché la creatività resta la cifra di questa Nazionale.

Ma è pur vero che, selezionando i ventitré convocati tra i trentotto attenzionati finora, Mancini dovrà equilibrare fantasia e mattoni per evitare di arrivare al torneo troppo leggeri e senza un piano B. La sua esperienza è una garanzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *