fbpx

Juventus – Napoli, Lubrano (legale Ssc Napoli) a Radio Crc: “Il recupero di Juve-Napoli restituisce dignità agli azzurri. Giusto recuperare Lazio-Torino, ma Cairo impugni lo stesso la sentenza”

Napoli Juventus

Juventus – Napoli, Lubrano (legale Ssc Napoli) a Radio Crc: “Il recupero di Juve-Napoli restituisce dignità agli azzurri. Giusto recuperare Lazio-Torino, ma Cairo impugni lo stesso la sentenza”

L’incontro dell’anno, quello tra Juventus e Napoli che non si giocò ad ottobre del 20, finalmente vedrà la “luce” la settimana prossima, esattamente mercoledi 7 aprile 21.

In Italia le leggi si rispettano!

E con le squadre in campo sarà sancito un principio che in questo momento ha particolare valenza: in Italia le leggi vanno rispettate.

Quindi va rispettato il giudizio della Asl che in virtù del contagio da Covid 19, di cui furono vittime Zielinski ed Elmas e la

conseguente messa in quarantena fiduciaria di tutti coloro che avevano frequentato direttamente i due calciatori,

praticamente tutta la squadra, il Napoli non potesse partire alla volta di Torino per giocare contro i bianconeri.

Un arbitrio non giocare Juventus Napoli

Sembrò un arbitrio la mancata disputa tra la squadra piemontese ed i partenopei, con la sconfitta a tavolino per 3 a 0 del Napoli,

un punto di penalizzazione in classifica per gli azzurri e la conseguente conferma da parte della Corte Sportiva d’Appello.

Poi Aurelio De Laurentiis impose ai suoi legali di fare di più e percorrere ogni strada affinchè la Juventus non l’avesse vinta

nelle camere giudiziarie sportive, ma giocasse la partita sul campo.

E così fu fatto: la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni dispose la cancellazione della vittoria a tavolino dei torinesi ed

il recupero della partita sul campo.

Mercoledi Juventus Napoli in campo a Torino

Ebbene la settimana prossima finalmente i contendenti, sportivi s’intende, potranno guardarsi negli occhi all’Allianz Stadium di Torino e darsele di santa ragione, colpi di vero calcio s’intende, e uscirne vincitore chi saprà meglio gestire il comportamento in campo e la propria voglia di affermazione.

Se dovesse prevalere il Napoli lascerebbe dietro di se a 55 punti proprio la Juve, attestandosi a 56 punti in classifica, praticamente in piena zona Champions League.

Insigne e compagni pronti alla riscossa

E tutto questo insigne e compagni lo sanno.

“La partita di mercoledì tra Juve e Napoli restituirà dignità al club di De Laurentiis. Giusto recuperare Lazio-Torino, ma i granata dovrebbero impugnare la sentenza per difendere la loro integrità morale”.

L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’ Enrico Lubrano, legale della Ssc Napoli. “La Corte Sportiva d’Appello ha disposto il recupero di Lazio-Torino a differenza di quanto successe con Juve-Napoli, perché ha avuto a disposizione la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni – ha detto Lubrano a Radio Crc – è anche vero, però, che Sandulli nelle motivazioni fa riferimento a un tentativo di furbata del Torino. Mi sembra un aspetto incoerente con la decisione di recuperare la gara contro la Lazio. Con il recupero di Juve-Napoli abbiamo fatto ribadire il concetto che le decisioni dell’Asl sono sovrane, come è scritto nel protocollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.