fbpx

GdS – Materazzi: “Napoli di Gattuso? Se al completo gioca il miglior calcio in Italia”

Gazzetta dello Sport – Materazzi: “Napoli di Gattuso? Se al completo gioca il miglior calcio in Italia”

Gazzetta dello Sport – Materazzi: “Napoli di Gattuso? Se al completo gioca il miglior calcio in Italia”

Il campione del mondo, ex Inter, Marco Materazzi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sulla lotta scudetto.

La sfida più pericolosa per l’Inter sarà quella del 18 aprile a Napoli. Secondo me la squadra di Gattuso, se al completo, è quella che gioca il miglior calcio in Italia. L’arma vincente dell’Inter? La Lu-La perché ad oggi è la coppia di attaccanti più completa del panorama e, se necessario, sono in grado di fare reparto da soli. Cosa serve per lo Scudetto? Battere il Sassuolo perché i recuperi sono sempre dei tranelli e quella di De Zerbi è una squadra con un’identità di gioco ben precisa“.

Materazzi dunque vede la sua Inter favorita per il titolo. Un traguardo che manca ormai dalla primavera del 2010, quando i nerazzurri trionfarono sul campo del Siena. Era il 16 maggio 2010 e la squadra, allenata allora da Josè Mourinho, si avviava a vincere lo storico triplete. Da allora ne è passato di tempo, e il campionato italiano ha visto lo stradominio della Juventus capace di vincere 9 scudetti di fila. Ora l’Inter potrà porre fine a questo ciclo “infinito” dei bianconeri. Ha un vantaggio importante sulle avversarie. Ma dovrà stare attento soprattutto in alcune sfide, come con il Napoli. Materazzi ha avvertito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.