fbpx

TMW: Panchina Napoli, la rosa dei papabili si stringe

Gennaro Gattuso - Napoli conferenza stampa

La rosa degli allenatori del Napoli seguiti per la prossima stagione inizia a restringersi: 4 nomi frullano nella testa di ADL. I nomi.

TMW: Panchina Napoli, la rosa dei papabili si stringe.

Tra poche ore il Napoli scenderà in campo contro il Crotone, prima delle tre gare in otto giorni che vedranno gli azzurri poi sfidare la Juventus (recupero della terza di campionato, ndr) il prossimo 7 aprile e infine domenica, ancora una trasferta, in casa della Sampdoria di Claudio Ranieri.

Per la gara di questo pomeriggio allo stadio “Diego Armando Maradona” Gattuso sta valutando gli undici da mandare in campo guardando anche alla prossima trasferta.

Sospiro di sollievo per Zielinski dopo la paura Covid dei giorni scorsi. Infatti il polacco è risultato negativo agli ultimi test così come i tre nazionali italiani.

Gattuso vuole continuare a vincere e punta a raggiungere il sesto risultato utile di fila. Il tecnico calabrese, con una rosa finalmente al completo (o quasi) ha ritrovato gioco e risultati.

Ma intanto a Castel Volturno si guarda sempre al futuro.

Nonostante il buon lavoro portato avanti da Gattuso che presenta una media punti importante, le strade tra lui e il Napoli si divideranno a fine stagione.

Tanti i nomi circolati per raccogliere la sua eredità ma il cerchio sembra restringersi. Sarebbero quattro ora i papabili alla successione del tecnico di Corigliano Calabro: Inzaghi della Lazio, Juric, Italiano e la sorpresa Dionisi dell’ Empoli.

Discorso affrontato anche dal giornalista Niccolò Ceccarini nel suo editoriale affidato a “Tuttomercatoweb.com”:

 Per quanto riguarda il Napoli un tema che prossimamente diventerà molto caldo è quello dell’allenatore. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro ma le strade a fine stagione si separeranno. Ed ecco che a quel punto verrà fatta la scelta sul nuovo tecnico. I profili monitorati sono diversi e comunque la rosa comincia a restringersi. Allo stato attuale sono da tenere presenti quattro nomi: Simone Inzaghi (ammesso che decida di non rinnovare con la Lazio), Juric, Italiano e Dionisi, protagonista di una grande stagione ad Empoli. Profili che piacciono ma ancora nessun assalto finale. La priorità è il piazzamento Champions e tutti gli sforzi sono concentrati sul raggiungimento di questo obiettivo. Poi sarà il tempo delle decisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *