fbpx

CdS: Urla nello spogliatoio, Gattuso si è fatto sentire dopo gli errori difensivi

Cdm :

Napoli-Crotone, gli errori di Maksimovic e Manolas stavano mettendo a rischio la vittoria: nello spogliatoio Gattuso si è fatta sentire.

Corriere dello Sport: Urla nello spogliatoio, Gattuso si è fatto sentire dopo gli errori difensivi.

Vittoria con il brivido ieri per il Napoli di Gattuso contro un Crotone, tutt’altro che rassegnato a lasciare la categoria, nonostante il desolante ultimo posto in classifica con 15 punti all’ attivo.

Goleada sì per gli azzurri ma le tre reti subite hanno fatto tremare (e non poco) i tifosi del Napoli e il tecnico Gattuso che, addirittura, nonostante il doppio vantaggio (3-1) aveva subito il pari con Simy (doppietta) e Messias.

Solo grazie ad una sortita offensiva di Di Lorenzo (uno dei migliori della gara, ndr) al 72esimo minuto, non sono stati vani gli sforzi dell’ ultimo periodo che, comunque, stanno vedendo gli azzurri in pienissima lotta Champions.

Gattuso, la reazione agli “orrori” difensivi.

Bicchiere mezzo pieno, quindi, la cosa importante era vincere e così è stato. Ma non sono passati inosservati gli “orrori” difensivi dei due centrali azzurri che hanno permesso di tenere vivo il match.

Manolas e Maksimovic (in campo al posto dello squalificato Koulibaly) sono stati protagonisti di disattenzioni clamorose. Il greco, sul primo gol di Simy, ha regalato letteralmente la sfera al Crotone al limite dell’ aria.

Il serbo, invece, sul 3-3 di Messias, si addormenta, lasciando libero il brasiliano di involarsi in solitaria verso la porta di un incolpevole Meret.

Anche sul momentaneo 3-2 non perfetta la lettura della coppia di difensori.

Secondo l’ edizione de “il Corriere dello Sport”, Gattuso si è infuriato prima dalla panchina e poi al termine del sofferto match con i due ragazzi, di rientro negli spogliatoi. Dopo i due clean sheets di Milano e Roma, ben altra prova si sarebbe aspettato dalla difesa.

Ora a Torino vietato sbagliare e con il rientro di Koulibaly l’ obiettivo è ritrovare l’ impermeabilità difensiva delle ultime due trasferte.

Makisimovic, chiude la sua carriera al Napoli?

Probabile, a questo punto, che anche con il pieno recupero di Rrahmani, il serbo, in scadenza di contratto a giugno, non vedrà più il campo, dopo l’ ennesima prova imbarazzante.

Gattuso farà scivolare il suo difensore al quarto posto nelle gerarchie difensive con Koulibaly, Manolas e Rrahmani a giocarsi 2 posti da qui alla fine del torneo, chiudendo di fatto, in questo modo, la carriera a Napoli dell’ ex centrale del Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *