fbpx

CRC: Juve-Napoli e il futuro dei due allenatori, parla il doppio ex Amoruso

Nicola Amoruso Marte Sport Live

Intervento a Radio CRC, parla il doppio ex Amoruso: “Al momento Napoli favorito sulla Juve. Gattuso andrĆ  via. Pirlo? Gli darei ancora fiducia”.

CRC: Juve-Napoli e il futuro dei due allenatori, parla il doppio ex Amoruso.

Grande attesa per lo spareggio Champions di domani tra Juve e Napoli, recupero della terza giornata di campionato.

Partita da dentro o fuori per entrambe le squadre che dal risultato di domani dipendere il futuro della stagione.

Sul match dell’ Allianz e sui suoi protagonisti ha detto la sua il doppio ex della sfida Nicola Amoruso intervenendo sulle frequenze di Radio CRC durante la trasmissione “il Sogno nel Cuore”.

“Napoli favorito sulla Juve”, parola di Amoruso.

L’ ex attaccante ha parlato anche della sfida di domani, vedendo il Napoli leggermente favorito sui padroni di casa:

Ā “I bianconeri non stanno convincendo. Hanno diversi problemi, sono sottotono, ma bisogna comunque non sottovalutarli perchĆ© hanno la capacitĆ  di reagire, alzare la testa e disputare grandi partite, grazie anche alla grande qualitĆ  della rosa. Per i bianconeri, questo momento difficile non ĆØ una questione tecnica, ma mentale. Si sono smarriti, ma basta una scintilla per far ripartire il motore. Il Napoli, invece, viaggia con un buon rendimento. CiĆ² ĆØ dovuto al rientro di giocatori importanti, Mertens su tutti. Il belga ĆØ imprescindibile, ĆØ un uomo squadra importante per i suoi compagni, ed ĆØ fortissimo. Il suo ritorno ha cambiato il percorso degli azzurri. La squadra di Gattuso ĆØ, al momento, favorita”.

Pirlo-Gattuso, il futuro dei due allenatori secondo Amoruso.

Amoruso si ĆØ poi soffermato sul futuro di Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso:

Pirlo? La sua inesperienza ha influito sulla stagione, ma credo che Agnelli abbia messo in preventivo delle difficoltĆ . Bisogna supportare Andrea, non ricordo nessun allenatore che ha vinto al primo anno in un club cosƬĀ importante, nemmeno i fenomeni come Guardiola o Zidane. Non mi sento di condannarlo, aspetterei la prossima stagione. Ha bisogno di crescere e capire la differenza fra teoria e pratica. Insieme alla societĆ Ā capirĆ Ā gli errori, una sua bocciatura sarebbe ingrata.

Gattuso? Il suo addio credo sia certo. Le critiche sono state esagerate: se mancano giocatori come Mertens, Osimhen, Koulibaly,Ā ĆØĀ ovvio che la qualitĆ Ā si abbassa e i risultati vengono meno. Una squadra come il Napoli, non puĆ²Ā prescindere da questi calciatori.

Juve-Napoli ĆØ anche sfida tra CR7 e Insigne.

L’ ex attaccante di Napoli e Juventus chiude parlando dei possibili protagonisti della gara di domani:

“Chi sarĆ  piĆ¹ decisivo domani fra Insigne e Ronaldo? CR7 ĆØ una certezza dal punto di vista realizzativo, ma Insigne ĆØ diventato il trascinatore insieme a Mertens, e spero possa fare la differenzaā€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *