Juve-Napoli, i precedenti: vittoria azzurra che manca dal 2018
I precedenti tra Juve e Napoli a Torino sorridono ai bianconeri: l’ ultima vittoria azzurra risale all’ aprile 2018. Bianconeri nettamente in vantaggio.
Juve-Napoli, i precedenti: vittoria azzurra che manca dal 2018.
Finalmente domani andrà in scena il recupero della terza giornata di campionato Juve-Napoli dopo tanti ricorsi e rinvii vari.
Scontro drammatico che diventa spareggio Champions con le squadre appaiate a 56 punti. Il match sarà diretto dall’ arbitro Mariani di Aprilia che fischierà il calcio di inizio alle ore 18.45.
Pirlo, allenatore bianconero, si gioca la panchina, almeno da rumors che arrivano da Torino. Per domani, a parte Bonucci, il tecnico di casa potrà avere a disposizione anche McKennie, Dybala e Arthur, dopo l’ esclusione nel derby per la la cena fatta in pieno coprifuoco.
In attacco il solito CR7 con Morata.
Gattuso recupera tutti gli effettivi ed è pronti a rilanciare quattro titolari: rientrano nell’ undici iniziale Zielinski, Lozano, Demme e Koulibaly (dopo il turno di squalifica, ndr). Dubbi ancora su chi difenderà la porta azzurra tra Ospina e Meret con il primo alle prese ancora con l’ infortunio subito alla mano. Ballottaggio aperto invece tra Mertens e Osimhen.
Juve-Napoli, i precedenti: sarà il 75esimo incontro in Piemonte.
Dopo gli ultimi anni che il match aveva sempre avuto il sapore dello scontro scudetto, quest’ anno le due squadre si giocano il posto alla prossima Champions. E nessuno ad ottobre si sarebbe aspettato questo scenario.
Quella di domani, intanto, sarà la 75esima volta che le due squadre si incrociano in serie A a Torino.
Nei precedenti 74 match il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa con 46 successi, i pareggi sono 20. 8 invece le vittorie azzurre.
Lo scorso campionato l’ ultimo successo bianconero. Seconda giornata di Campionato, era il 31 agosto. Gli uomini di Sarri (in tribuna per problemi di salute), in un match emozionante si imposero per 4-3 soltanto all’ ultimo minuto grazie ad un autogol di Koulibaly.
I bianconeri erano andati sul 3-0 con Danilo, Higuain e Ronaldo. Gli azzurri di Ancelotti però ebbero la forza di pareggiare con Manolas, Lozano (al suo esordio in azzurro) e Di Lorenzo. Al minuto 92 poi la beffa.
L’ ultimo pareggio è datato maggio 2011 per l’ ultima giornata di campionato: finì 2-2. Azzurri due volte in vantaggio con Maggio e Lucarelli, entrambe le volte raggiunti da Chiellini e Matri.
L’ ultima vittoria del Napoli in terra piemontese è di quelle che non si scordano. Il Napoli di Sarri sognava lo scudetto e quasi ci riusciva. Nel big match dell’ Allianz si impose per 1 rete a 0 grazie ad un colpo di testa di Kalidou Koulibaly al minuto 91: era il 22 aprile 2018.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.