fbpx

GdS: Juve, senza Champions disastro economico

Daily Mail Accusa Andrea Agnelli

Per la Juve lo spareggio Champions con il Napoli diventa drammatico: uscire dalla coppa porterebbe al disastro economico.

Gazzetta dello Sport: Juve, senza Champions disastro economico.

Attesa finiti, tra poche ore Napoli e Juventus scenderanno in campo per il recupero della terza giornata di campionato.

Gara che , nel frattempo, ha preso contorni drammatici, soprattutto per i padroni di casa, che dal sogno del decimo scudetto consecutivo si ritrovano invischiati nella bagarre Champions a pari punti proprio con il Napoli.

Situazione impensabile alla vigilia di questo campionato in casa Juve. Vero che la scelta di affidare all’ esordiente Pirlo la panchina poteva nascondere delle insidie ma non si pensava fino a questo punto.

Juve-Napoli per salvare la panchina.

Questo Juve-Napoli per Andrea Pirlo diventa vitale per il proprio futuro. Infatti dopo le ultime uscite in campionato è chiamato al riscatto. Una nuova debacle metterebbe in serio pericolo la sua panchina.

Nonostante le smentite di circostanza, infatti, Andrea Agnelli, sembra già pentito della scelta fatta in estate, starebbe trattando il clamoroso ritorno in panchina di Max Allegri.

Juve-Napoli per evitare il disastro economico.

Non solo la panchina del Maestro ma anche il futuro economico del club bianconero è appeso ad un filo. E la gara di questa sera all’ Allianz potrà dire tanto sul futuro prossimo.

La Champions, alla luce della classifica attuale, è seriamente a rischio e con essa si arriverebbe ad un vero e proprio disastro economico.

Infatti una non qualificazione, secondo l’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”, avrebbe effetti indiretti non quantificabili su marchio, parco giocatori e progetto di crescita globale 2019-24.

Un’ eventuale assenza dal torneo impatterebbe anche sui contratti commerciali, come quello con Jeep che, in caso, prevede un “malus” di 2 milioni, ma nuocerebbe anche al brand e all’ appeal sul mercato in entrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =