fbpx

Pirlo e Gattuso coccolati e sopravvalutati da TV e giornali

 

Pirlo Gattuso. La sfida di andata tra Juventus e Napoli, che in questi tempi particolari si disputa dopo la sfida di ritorno, vede bianconeri e partenopei appaiati in classifica a 56 punti, a braccetto in piena corsa Champions League.

Juventus-Napoli prevista in origine lo scorso quattro ottobre, si giocherà soltanto oggi sette aprile alle 18.45.

Fabrizio D’Esposito ha pubblicato un editoriale su Il Fatto Quotidiano soffermandosi sui due allenatori. Ecco quanto si legge:

“Benché coccolati da tv e giornali spesso compiacenti e pronti a fornire alibi per le sconfitte, Pirlo e Gattuso stasera sanciranno il loro flop oggettivo da allenatori già pronti per la lotta scudetto o per un trofeo europeo. Pirlo, per esempio, in questi mesi non è mai stato massacrato come il suo predecessore Maurizio Sarri, cacciato malamente dopo aver vinto il tricolore.

Parabola analoga per Gattuso, accolto a Napoli da Masaniello liberatore, come se il suo curriculum fosse all’altezza di quello di Carletto Ancelotti. Ecco quindi il punto. C’è che la generazione degli eroi di Berlino 2006, cioè i calciatori che vinsero il Mondiale con Lippi, si è messa ad allenare senza grandi risultati, ma godendo di un credito troppo ampio. Sopravvalutati, in una parola. In questa Italia del calcio vecchia e lenta che non vince mai in Europa ci si è illusi che il Maestro Pirlo e Ringhio Gattuso fossero eroi anche in panca. Non è stato così”

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *