fbpx

Svolta Europeo: il CTS apre al pubblico

L’ Europeo, a Roma, potrĆ  avere la presenza del pubblico sugli spalti:Ā  arriva l’ ok del CTS e del Governo.

Svolta Europeo: il CTS apre al pubblico.

Sembra esserci una schiarita per quanto riguarda la presenza del pubblico allo stadio Olimpico di Roma per la prima gara dell’ Europeo.

Il prossimo 11 giugno, infatti, la gara di apertura tra Italia e Turchia, potrebbe essere caratterizzata dalla presenza sugli spalti dei tifosi.

Arriva infatti l’ ok del Governo e del Comitato Tecnico Scientifico.

Arriva il via libera per la riapertura degli stadi.

Il ministro della salute Speranza ha infatti inviato al presidente della Figc Gravina una lettera con il suo assenso (che verrĆ  immediatamente girato all’Uefa): nella mail si afferma che toccherĆ  ora al Cts “chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”. L’ indicazione del governo italiano arriva alla Federazione Italiana in una giornata in cui altre realtĆ  europee, come la Germania, faticano a trovare ancora un’ intesa sulla questione.

L’ app Mitiga controllerĆ  gli accessi all’ impianto.

Per l’ occasione, sarĆ  l’ app Mitiga, ideata da due ingegneri marchigiani, a supervisionare gli accessi del pubblico nell’ impianto.

Non ci saranno distinzioni tra vaccinati e non ma tutti potranno accedere all’ evento pubblico a patto che abbiano fatto un test molecolare registrato dall’ Asl di appartenenza che informerĆ  poi l’ app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *