fbpx

Tuttosport: Napoli cambia sponsor tecnico? Un’azienda campana corteggia ADL

Mercato Napoli

Addio allo sponsor tecnico Kappa, ADL pensa di accettare l’ offerta dell’ azienda campana Givova: pronto un quinquennale.

Tuttosport: Napoli cambia sponsor tecnico? Un’azienda campana corteggia ADL.

Grandi manovre in casa Napoli per il futuro prossimo. Oltre alla valutazione di un profilo adatto a sostituire l’ ormai partente Gattuso, a prescindere da come finirĆ  la stagione, la societĆ  valuta anche nuove entrate economiche.

Infatti si sta pensando di cambiare sponsor tecnico con l’ attuale Kappa che ha il contratto in scadenza a giugno, come riferisce l’ edizione del quotidiano “Tuttosport”.

Azienda campana per il Napoli?

Per raccogliere l’ ereditĆ  dell’ attuale sponsor tecnico un’ azienda campana sta trattando con Aurelio De Laurentiis.

Il marchio piemontese ha proposto al patron azzurro di prolungare di un ulteriore anno il contratto di sponsorizzazione (a cifre piĆ¹ basse), ma da Castel Volturno hanno risposto picche.

E quindi in questo scenario entra in gioco la Givova, azienda con sede a Scafati, che sta lavorando da due mesi per diventare sponsor del Napoli.

Dopo la “Legea” quindi, un’ altra azienda campana ci prova.

L’ accordo dovrebbe avere durata quinquennale e si partirebbe da una base annua di 4,5 milioni netti a stagione, piĆ¹ una serie di bonus legati al merchandising ed al numero di maglie vendute. Un plus che porterebbe l’offerta ad un valore complessivo di 7/8 milioni a stagione. In pratica si tratterebbe di un’offerta economica superiore a quella attuale e di quella di altri competitor.

Napoli made in Sud.

Se si chiudesse, a questo punto, l’ accordo con Givova, il Napoli porterebbe in giro per l’ Italia e l’ Europa il made in Sud. Infatti tutte le sponsorizzazioni sono di aziende campane con il main sponsor storico “Lete” del cavalier Arnone, con sede a Pratella in provincia di Caserta e poi ancora “Pasta Garofalo” storico pastificio di Gragnano.

E infine “Kimbo” con la torrefazione a Melito di Napoli.

Bell’ immagine e rilancio delle aziende campane che grazie al Napoli potrebbero avere sempre piĆ¹ visibilitĆ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *