fbpx

CdM- Osimhen, le qualità ci sono: ADL speranzoso per il futuro

Sky - Osimhen

Buon impatto di Osimhen all’ Allianz, si sono viste alcune sue qualità: ora ADL può sperare in una sua esplosione in futuro.

Corriere del Mezzogiorno- Osimhen, le qualità ci sono: ADL speranzoso per il futuro.

Finalmente Victor Osimhen. Ebbene sì, la sconfitta di mercoledì all’ Allianz contro la Juventus non lascia solo l’ amaro in bocca. Infatti, il giovane attaccante nigeriano, dal suo ingresso in campo, al posto di un evanescente Mertens, ha dato, un piccolo assaggio della sue qualità,  mettendo in affanno Chiellini e De Ligt, guadagnandosi anche il rigore poi trasformato da Insigne.

Il peso di quei 50 milioni…

Sfortunato il classe 98 che da quando è arrivato in Italia ha giocato solo 14 gare in campionato segnando all’ attivo 4 gol. Infortunio alla spalla, Covid e trauma cranico lo scorso febbraio a Bergamo, hanno inciso, parecchio, sulle sue prestazioni.

Per acquistarlo, ADL ha investito circa 50 milioni (70 con l’ aggiunta di diversi cartellini di calciatori) e, forse, per un ragazzo così giovane, la valutazione data dal Napoli, ha pesato.

Gattuso stravedeva per l’ ex Lille tanto da pregare il presidente azzurro affinchè affondasse il colpo con la società francese. ADL ha accontentato il suo allenatore, che intanto a giugno andrà via, è vuole ricredersi (in positivo) sull’ investimento fatto.

Osimhen, il futuro è dalla sua parte.

Ma senza ombra di dubbio il futuro è dalla parte dell’ attaccante che, recuperato in pieno, sta dando sfoggio delle sue qualità. Oltre al gol in casa contro il Crotone nel Sabato Santo, ha impattato bene entrando a gara in corso contro la Juventus mercoledì.

Sul prato dell’ Allianz Stadium, si è visto un po’ del suo repertorio che fa ben sperare per il futuro. Tanti gli elogi piovuti per il classe 98 ed ADL ne è lieto: ha investito tanto e ha scommesso sulle sue qualità. Ora non resta che attendere perché le premesse sono buone, come riferito da “il Corriere del Mezzogiorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *