fbpx

ESCLUSIVA casanapoli.net- Christian Musella: il primo influencer d’Italia arriva da Scampia (Video)

Christian Musella influencer

È napoletano il primo influencer d’Italia, si chiama Christian Musella e ha 23 anni

Ha solo 23 anni Christian Musella ma, all’età di 13, era stato già definito il primo influencer d’Italia! Non è un alieno ma solo un ragazzo di Scampia che ha avuto la capacità e l’intuito di presentarsi senza paura nel complicato mondo dei social e degli adulti. In verità, la sua presenza su Facebook, risale addirittura a quando aveva nove anni facendo intendere subito il suo futuro da “predestinato”. Vediamo quindi, insieme a lui, come è nato e sviluppato il suo percorso di carriera in un modo così precoce ma, allo stesso modo, brillante. La prima domanda da porre a Christian e che sorge spontanea è:

Come sei diventato influencer e cosa ti ha spinto a diventarlo?

Ero gia molto conosciuto sui social per esservi approdato da quando avevo 9 anni, poi a 13 anni cominciai la prima vera e propria collaborazione con la “Daniel Wellington” dove sponsorizzavo un loro articolo. Da quel momento diventai infuencer. Molte agenzie di social media mi hanno riconosciuto il ruolo di “primo influencer” essendo stato il  primo ad intraprendere questa
metodologia di marketing in Italia. Ciò che mi ha spinto a diventarlo è stata la voglia di farmi conoscere ed intraprendere nuove esperienze in quel che oggi sono i social networks.”

Come si svolge la giornata di un’influencer

“E’ una giornata come le altre dei tanti altri ragazzi, solo con la differenza che ci si deve documentare e il tutto tramite i canali social su cui siamo presenti. Ogni giorno è infatti importante  interagire con il pubblico, creare contenuti, fare foto, ecc…”

Christian Musella

Grazie al ruolo di influencer quali altre esperienze hai fatto?

“Dopo essere diventato un influencer ho iniziato una serie di attività collaterali. Oggi, infatti, sono anche un animatore; lo faccio da molti anni e mi sto affermando piano piano anche in questo campo.
Sono conosciuto molto anche come blogger, ho infatti aperto un sito web dove condivido articoli motivazionali e consigli sulla moda e sugli outfit. Infine sono richiesto anche come speaker, mi è sempre piaciuto intrattenere le persone al microfono-sia dal vivo che da una radio- ed è  quindi una cosa che mi piace fare perché adoro stare a contatto con le persone.”

Christian Musella speaker

Che suggerimenti dai a chi vuole diventare come te? 

“Dico innanzitutto di essere sempre se stessi, di fare tutto ciò che la testa ci dice di fare, perche bisogna vivere di obiettivi e non di rimpianti. In più, essere tenaci e ambiziosi che per me sono le parole chiave per riuscirci.”

Nel mondo di un giovane influencer, quale ruolo ha la famiglia?

La famiglia è fondamentale, conta tanto, ma dobbiamo cercare di cavarcela da soli il piu possibile senza aspettare le approvazioni o gli appoggi da altre persone.

A 23 anni, quale è il sogno nel cassetto di Christian Musella

Sono vari gli obiettivi che mi sono dato nell’arco dei miei prossimi 5/10 anni di vita. In primis diventare un personaggio televisivo, partecipare ad un reality e diventare, poi,  uno speaker radiofonico affermato oltre ad essere un animatore modello.”

Nel ringraziare Christian Musella per la sua gentile disponibilità, lasciamo qui di seguito il link della video intervista completa realizzata da casanapoli.net news nella splendida cornice di “Villa Domi”, prestigiosa location, che ospita le prove della Fashion Week Art della quale il nostro giovane influencer sarà un contributore e vlogger ufficiale.

Video intervista completa di Christian Musella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *