fbpx

UFFICIALE: Samp-Napoli, fischia l’ arbitro Valeri

Ufficializzati gli arbitri della 30esima giornata, Samp-Napoli affidata all’ arbitro Valeri. Un turno di stop per Mariani-Di Paolo , arbitro e VAR in Juve-Napoli.

UFFICIALE: Samp-Napoli, fischia l’ arbitro Valeri.

Il week end che si avvicina vedrà in scena il 30esimo turno del campionato di Serie A con ancora tanti verdetti da emanare.

Il Napoli dopo il passo falso dell’ Allianz di mercoledì farà visita alla Sampdoria che nell’ ultimo turno ha fermato il Milan a San Siro.

La gara del “Luigi Marassi” sarà arbitrata dal sig. Paolo Valeri. E’ il direttore di gara romano, infatti, l’ arbitro designato dall’ Associazione Italiana Arbitri, per il match degli azzurri.

Curiosità: l’ accoppiata Mariani-Di Paolo, arbitro e VAR in Juve-Napoli, è stata fermata per il prossimo turno. Pesano, forse, le sviste di mercoledì.

Samp-Napoli, la squadra arbitrale completa.

Sarà quindi il quasi 43enne Paolo Valeri della sezione di Roma, l’ arbitro scelto per Samp-Napoli (calcio d’inizio domenica alle ore 15.00,ndr), match dove gli azzurri dovranno rialzare subito la testa.

Ecco la sestina completa.

Assistenti di linea Salvatore Longo di Paola – Domenico Rocca di Catanzaro.
IV Uomo: Federico Dionisi de L’ Aquila.
VAR: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assiste VAR: Alberto Tegoni di Milano.

Valeri-Napoli, i precedenti: l’ ultima volta fu 1-1 in casa contro il Torino.

Sono ben 23 i precedenti tra l’ arbitro romano e il Napoli in Serie A. Il bilancio è positivo con 14 vittorie azzurre, 4 sconfitte e  5.

L’ ultimo precedente è datato 23 dicembre, 13esima giornata di questo campionato, il Napoli non andò oltre l’ 1-1 in casa contro il Torino.

Sono invece 9 i precedenti con Valeri in trasferta per gli azzurri. Il bilancio è sempre favorevole agli azzurri con 6 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.

C’è anche un Sampdoria-Napoli (1-2, ndr) del lontano 19 settembre 2010 che fa ben sperare.

L’ultima trasferta azzurra con l’ arbitro di Roma a dirigerla invece, vide il Napoli uscire sconfitto da San Siro contro l’ Inter (2-0) lo scorso 28 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *