fbpx

Pietro Lo Monaco: “Partita difficile con la Sampdoria”

Pietro Lo Monaco: “Partita difficile con la Sampdoria”

Il dirigente Lo Monaco si è espresso sulla partita di domani e sul momento del Napoli.

Le dichiarazioni:“I recuperi di Serie A sono gare dove ti giochi mezza stagione. L’Inter ha messo un’ipoteca sullo scudetto, la Juve ha vinto una partita importante, ma il Napoli non deve mollare per la lotta Champions. Il Napoli è una squadra viva che può giocarsi le sue carte nonostante la sconfitta di Torino. La squadra di Gattuso ha vuoti di memoria, alle volte si assenta un po’ dalla partita ma dopo ci rientra, è comunque lì e può centrare la Champions.

Samp-Napoli? A Genova sarà una partita difficile e il Napoli dovrà stare attento. Per il Napoli è una gara importante perché il quarto posto sarebbe un risultato fondamentale, la Samp non si gioca praticamente niente.

Affinità tra Ferrero e ADL? Non credo, l’attività di Ferrero non mi sembra la stessa di De Laurentiis. Poi non c’è paragone col percorso delle due squadre fatto negli anni.  

La stagione di Gattuso? E’ stato un lavoro pieno di mille difficoltà. E’ stato costretto a lavorare davanti a situazioni davvero difficili. Il Napoli ha avuto tanti problemi di infortuni, certo per le ambizioni della società e per l’organico che aveva a disposizione ha fatto qualcosa in meno di quello che poteva essere. Mai come quest’anno il Napoli poteva competere per il titolo fino alla fine, il campionato era aperto a tante squadre visti i problemi che ha avuto la Juve. Con i risultati negativi si è scatenata una guerra per trovare un colpevole, questo ha acuito i problemi della squadra. Già il Napoli non è forte dal punto di vista mentale e davanti alle polemiche il gruppo ne ha ancora più risentito

Le parole di Lo Monaco, rimarcano quanto di buono è stato fatto in casa Napoli con molto amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato, un vero peccato per l’organico azzurro.

A Genova con la Samp, sarà la partita del riscatto per il Napoli rimanendo attaccata al treno Champions League a cui il Napoli non vuole rinunciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *