fbpx

Samp- Napoli: I convocati di Gattuso

Sampdoria-Napoli

Samp- Napoli: Nella lista dei convocati anche il classe 2002 Cioffi


Il Napoli domani affronterà alle 15.00 allo stadio “Luigi Ferraris” la Samp per la trentesima giornata del girone di ritorno.la

I blucerchiati di Ranieri sono reduci da un pareggio contro il Milan, in casa dei rossoneri.

Il Napoli, dopo la sconfitta all’Allianz Stadium per 2-1 contro i bianconeri di Pirlo, è a caccia dei tre punti per inseguire l’obiettivo: la zona Champions League.

Il tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei convocati. Nella lista ancora il giovane Cioffi.

I convocati 

Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Demme, Lobotka, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Politano, Insigne, Mertens, Osimhen, Petagna, Cioffi (maglia 58)

 

La gara del “Luigi Marassi” tra Samp e Napoli  sarà arbitrata dal sig. Paolo Valeri.

E’ il direttore di gara romano, infatti, l’ arbitro designato dall’ Associazione Italiana Arbitri, per il match degli azzurri.

Curiosità: l’ accoppiata Mariani-Di Paolo, arbitro e VAR in Juve-Napoli, è stata fermata per il prossimo turno. Pesano, forse, le sviste di mercoledì.

Samp-Napoli, la squadra arbitrale completa.

Sarà quindi il quasi 43enne Paolo Valeri della sezione di Roma, l’ arbitro scelto per Samp-Napoli (calcio d’inizio domenica alle ore 15.00,ndr), match dove gli azzurri dovranno rialzare subito la testa.

Ecco la sestina completa.

Assistenti di linea Salvatore Longo di Paola – Domenico Rocca di Catanzaro.
IV Uomo: Federico Dionisi de L’ Aquila.
VAR: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assiste VAR: Alberto Tegoni di Milano.

Valeri-Napoli, i precedenti: l’ ultima volta fu 1-1 in casa contro il Torino.
Sono ben 23 i precedenti tra l’ arbitro romano e il Napoli in Serie A. Il bilancio è positivo con 14 vittorie azzurre, 4 sconfitte e 5.

L’ ultimo precedente è datato 23 dicembre, 13esima giornata di questo campionato, il Napoli non andò oltre l’ 1-1 in casa contro il Torino.

Sono invece 9 i precedenti con Valeri in trasferta per gli azzurri. Il bilancio è sempre favorevole agli azzurri con 6 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.

C’è anche un Sampdoria-Napoli (1-2, ndr) del lontano 19 settembre 2010 che fa ben sperare.

L’ultima trasferta azzurra con l’ arbitro di Roma a dirigerla invece, vide il Napoli uscire sconfitto da San Siro contro l’ Inter (2-0) lo scorso 28 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *