Fabian Ruiz è il motore del Napoli…lo sarà anche in futuro?
Fabian Ruiz è il motore del Napoli…lo sarà anche in futuro?
Lo spagnolo, nonostante le belle prestazioni degli ultimi tempi e il gol di ieri contro la Sampdoria, risulta sulla lista di coloro che a fine stagione lasceranno il Napoli. E l’Atletico Madrid è pronto a riportare il calciatore in Spagna.
Fabian pedina del centrocampo del Napoli
Ormai Fabian ha preso in mano il centrocampo del Napoli e con l’aiuto di Demme lo sta facendo girare a mille.
Chiunque capirebbe che è particolarmente in forma e può rappresentare l’ago della bilancia di questo Napoli capace, a detta di molti, di poter raggiungere l’obiettivo stagionale: il quarto posto in classifica che significa qualificazione alla prossima Champions League 21-22.
Sa inquadrare la porta avversaria
Nelle sue proposizioni in attacco, Fabian ha dimostrato di avere dimestichezza con la porta avversaria, come successo ieri.
Da una bella triangolazione al limite dell’area, il bravo centrocampista è riuscito a far partire un sinistro al fulmicotone che ha bruciato le mani ad Audero, portiere della Samp.
Nell’ottica campionato domenica prossima il Napoli incontrerà l’Inter, capolista assoluta, al D.A.Maradona e l’Atalanta la Juventus.
Il campionato italiano quasi allo sprint finale
Qualcosa quindi cominceremo a vedere per lo sprint finale di questo campionato e le squadre devono, in questo momento, fare affidamento sull’organico per poter davvero aspirare ad ottenere il meglio da questa stagione agonistica.
Quindi ben venga un Fabian Ruiz nel momento magico di forma che potrà tornare utile a mister Gennaro Gattuso.
Così come sarà importante la voglia di Osimhen di svariare sul fronte d’attacco napoletano, facendo in modo che la squadra trovi quelle profondità che, in questo momento, altri attaccanti azzurri, Mertens e Petagna, non possono garantire.
Contro l’Inter Fabian super e Lozano in meno
Un discorso a parte per Hirving Lozano che ieri a Marassi ha rimediato un’ammonizione che, essendo il messicano diffidato, lo esclude automaticamente dalla gara con l’Inter per squalifica.
Dicevamo di Fabian della sua attuale forma e del futuro incerto qui a Napoli: il suo contratto scadrà a giungo 2023, ma fino ad oggi, ha rifiutato ogni discussione su un eventuale rinnovo.
Fabian attratto dalla sua Spagna
Fabian Ruiz è attratto dalla possibilità di ritornare a giocare in Spagna.
Da Madrid arriva l’indiscrezione che l’Atletico sarebbe pronto a investire una cinquantina di milioni per comprarne il cartellino.
La cifra dovrebbe soddisfare le richieste di Aurelio De Laurentiis.
Per ora solo voci, ma il mercato già ferve
Se le voci spagnole dovessero essere confermate, per Fabian Ruiz questo potrebbe essere l’ultimo campionato con la maglia del Napoli. Bisognerà attendere, comunque, la fine del campionato, società, tecnico e squadra non vogliono distrazioni, la squadra sta lottando per ritornare in Champions.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.