Venerato Napoli: “Champions? Importante più chi opera sul mercato”
Venerato Napoli: “Champions? Importante ma starei più attento a chi deve operare sul mercato”
In questo scorcio di stagione agonistica il Napoli è oltremodo impegnato in campionato per cercare di raggiungere l’unico obiettivo possibile: il quarto posto in classifica che sancirebbe la qualificazione alla prossima Champions League 2021-22.
Il Napoli è particolarmente concentrato
La squadra è particolarmente concentrata e se in passato le assenze per infortuni vari e quarantene per Covid, hanno inciso negativamente sulle prestazioni, oggi con la rosa al completo (manca solo Goulham) possiamo dire che i partenopei hanno un organico invidiabile da tutti.
Anche i risultati ultimi fanno propendere per una squadra che ha ritrovato l’amalgama e, sia in termini di modulo di gioco, sia per il bel calcio che sta producendo, merita senz’altro il posto attualmente occupato in classifica.
Posto che se dovesse continuare così, sicuramente sarà migliorato producendo gli effetti sperati.
Molti guardano al Napoli del futuro
Dunque, gli addetti ai lavori, sembrano concentrarsi, in previsione futura, su altri elementi ritenuti fondamentali per il Napoli che verrà.
Uno di questi è Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato per Rai Sport, che durante la trasmissione Goal Show in onda su Piuenne, è intervenuto riguardo alle prospettive future del Napoli. Ecco le sue parole:
“La qualificazione in Champions con i suoi milioni è importante, ma lo sono ancora di più le idee e l’Atalanta c’è lo ricorda ogni anno. Si possono fare grandi squadre senza grossi investimenti, puntare su giovani all’estero che poi si dimostrano validi. Io mi preoccuperei della Champions, ma anche di chi deve operare sul mercato con 20-30 milioni piuttosto che 50. Il Napoli i soldi li ha spesi nelle passate stagioni, ma in alcuni casi, come quello di Manolas, li ha spesi male. Il Napoli nella prossima stagione non stravolgerà la rosa, al massimo ci saranno 2 o 3 partenze. Koulibaly e Fabìan potrebbero salutare, ma con un tecnico capace di valorizzarne poi degli altri.”
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.